Il titolo del programma, che si estende giovedì e venerdì in prima serata, è “Ecco Sanremo giovani”.
Da oggi, fino a giovedì, la prima rete trasmette quattro puntate, sempre in day time condotte da Luca Barbarossa che si è già occupato dei giovani aspiranti al palcoscenico dell’Ariston nel suo programma Radio 2 Social club in onda ogni mattina, dal lunedì al venerdì, sulla seconda rete radiofonica.
Saranno ventiquattro i giovani che si sfideranno all’ultimo voto per conquistare due posti accanto ai 22 big che fanno parte del cast canoro del Festival della Canzone Italiana 2019. In tutto, dunque, i big saranno 24.
“Ecco Sanremo Giovani”, da lunedì 17 a giovedì 20 dicembre, dalle ore 17:50 alle 18:40, va in onda anche su Rai Radio2 in contemporanea.
La sinergia con Radio 2 continua anche nelle due prime serate di giovedì 20 e venerdì 21 dicembre condotte da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi.
Luca Barbarossa ha il compito do fare le presentazioni ufficiali dei concorrenti in gara che saranno sei per ognuna delle quattro puntate previste in day time.
Barbarossa è una sorta di factotum del programma: infatti si cala nei ruoli dell’intervistatore, del “sollecitatore” di temi su cui dibattere liberamente con i candidati per farli conoscere meglio ai telespettatori.
Le tematiche affrontate vanno dalla musica alle canzoni, dai sogni alle aspirazioni, dalle difficoltà ai successi conquistati nel percorso artistico.
Barbarossa non dimentica di essere un cantante e lo ritroveremo anche a duettare, in alcuni casi, con gli artisti.
Seduto in mezzo ai ragazzi, il comico-musicista Andrea Perroni, pronto ad intervenire alla sua maniera.