Lo speciale parte dall’esperienza e dalle immagini dello straordinario tour del 2015 dell’artista di Latina. I telespettatori vedranno Tiziano Ferro alternarsi tra confessioni personali, ricordi e interpretazioni dei suoi più grandi successi. Ma il tutto avverrà in una maniera molto spettacolare con l’ausilio delle più moderne tecnologie. I vari momenti sono proposti l’uno dopo l’altro con un montaggio estremamente serrato ma con una intensità di contenuti che consentiranno al pubblico di approfondire la conoscenza del cantautore come non era mai accaduto prima in televisione. {module Pubblicità dentro articolo}
Tiziano Ferro si racconta tra musica e dialoghi e i telespettatori potranno avere di lui un’immagine molto più intimista e familiare.
Il 2015 è stato per Tiziano Ferro un anno molto gratificante dal punto di vista professionale. Il suo tour Tiziano Ferro – Lo stadio è andato anche in onda su Rai 1 lo scorso 30 dicembre. Questo speciale concerto aveva un taglio a metà strada tra la musica e il racconto cinematografico, tra un concerto e un documentario. Vedremo insomma un best of di quella che è stata la carriera artistica di Tiziano Ferro e soprattutto l’esperienza del tour del 2015.
In poco più di un mese dal 25 novembre al 31 dicembre del 2014 Tiziano Ferro aveva conquistato tre dischi di platino. E questo trend positivo era continuato per tutto il 2015 riuscendo addirittura a raggiungere il traguardo di 7 dischi di platino ed è stato nelle top ten per 55 settimane consecutive. Tiziano Ferro – Lo stadio era partito il giugno scorso. Ma l’artista, negli ultimi anni è stato molto presente in televisione. Ad esempio nel 2014 era stato il protagonista di alcuni importanti appuntamenti sulla piattaforma satellitare. In particolare su Sky Uno erano andati in onda il 10 video più importanti di Tiziano Ferro. {module Pubblicità dentro articolo}
Il cantautore di Latina aveva raggiunto la notorietà nel 2001 con il brano “Perdono“. A lanciarlo sul mercato discografico nazionale fu Mara Maionchi. Da allora è diventato sempre più importante nel panorama della musica italiana ed è amatissimo dal pubblico giovane. Nel corso della sua carriera ha cantato anche in spagnolo, portoghese, inglese e francese. Ed è molto noto anche in Sud America. Il cantautore annovera tra i suoi duetti quelli con Jamelia e Mary J-Blige.
Lo speciale Tiziano Ferro – Lo stadio è prodotto in collaborazione con la Universal Music Italia che si avvale della regia di Cristian Biondani che ha anche firmato il programma insieme lo stesso Tiziano Ferro.