La Xilam è specializzata in serie di animazioni ed ha realizzato anche pellicole cinematografiche e videogiochi.
Serie televisiva animata made in Francia, è datata 2014 ed arriva in Italia con tredici puntate ognuna di trenta minuti ciascuna. Floopaloo va in onda dal 6 giugno dal lunedì al venerdì alle ore 18:50.
Protagonisti sono i cugini Lisa e Matt, due bambini che vivono nella magica Valle delle Sorprese dove, insieme a un gruppetto di amici, frequentano un summer-camp davvero fuori dall’ordinario. I piccoli telespettatori potranno assistere a tutte le vicende straordinarie che avverranno e delle quali saranno protagonisti i due cuginetti. E potranno vedere quali sono le meraviglie che si celano nei dintorni del summer-camp.
Lontano dai sentieri battuti e dalle gite organizzate e al riparo da sguardi umani, la vallata nasconde una flora e una fauna insolite: pietre baffute, maialini elettrici, alberi dei ricordi, fiumi addirittura verticali. Ma la vera sorpresa che lascerà davvero a bocca aperta i piccoli fan della serie è soprattutto, l’inafferrabile Floopaloo, di cui solo i bambini conoscono l’esistenza. E’ un essere leggendario che ha un grande dono: è in grado di esaudire qualsiasi desiderio epuò rispondere a qualsiasi domanda gli venga rivolta, anche la più difficile. Insomma, nulla per lui è impossibile. Ma nessuno dei grandi riesce a vederlo e a interagire con lui.
Considerato come il Re della Foresta, nessuno sa dove si trovi, né quale sia il suo aspetto, ma tutti sognano d’incontrarlo. Tutti i personaggi della vallata, siano questi animali o vegetali, divertenti o rompiscatole, amichevoli od ostili, faranno trascorrere ai due cugini e ai loro amici delle vacanze indimenticabili.
Il prodotto arriva proprio in un periodo nel quale i bambini sono pronti per andare in vacanza. Potranno così apprezzare le atmosfere e sognare anche loro di vivere le meravigliose avventure di cui sono protagonisti i piccoli amici animati.
Frisbee è visibile al canale 44 del digitale terrestre, su Sky al 627 e fa parte del gruppo Discovery. Fruibile in visione free ha un target di riferimento di bambini dai quattro ai quattordici anni.