I comici sono tutti cresciuti su questo canale, dal quale poi sono partiti per nuove avventure professionali. E tra queste c’è naturalmente Made in sud, che ha visto la luce proprio su Comedy Central e si è poi trasferito su Rai 2.
{module Pubblicità dentro articolo}
Il canale è particolarmente orgoglioso di presentare questi appuntamenti, quattro speciali monografici e inediti in prima visione nel corso dei quali i comici potranno raccontarsi in tutta libertà.
In particolare, Gigi e Ross sono i due conduttori storici di Made in sud, affiancati da Fatima Trotta come partner femminile nelle puntate in onda su Comedy Central. Su Rai 2 invece, si è aggiunta Elisabetta Gregoraci.
Mariano Bruno è stato l’antieroe Pigroman, sempre stanco di correre in aiuto di chi ha bisogno di aiuti sconclusionati. Ciro Giustiniani è noto per essersi calato nel personaggio del boss delle cerimonie, mentre Nello Iorio è oramai noto come Nonno Moderno, per il quale basta avere i capelli lunghi per essere tutti “drogati”.
Comedy Central ha consegnato alla notorietà quasi tutti i comici di Made in sud, tra cui anche gli attuali protagonisti degli Speciali da Napoli. Sono lontani i tempi in cui questi artisti vivevano magari da perfetti sconosciuti a Napoli. Adesso hanno conquistato una grande notorietà e spaziano anche come ospiti nei principali salotti televisivi. Uno di questi è il Maurizio Costanzo Show, di cui sono Gigi e Ross stati ospiti per due settimane consecutive, e domenica 30 maggio i telespettatori hanno potuti vedere anche Eddy Scampia. Ieri invece, Costanzo ha ospitato Francesco Cicchella.
{module Pubblicità dentro articolo}
I comici però mantengono uno stretto rapporto con la città di provenienza. Infatti Napoli rimane sempre la città ispiratrice non solo per loro, ma per tutta una generazione di comici.
“Napoli è nel nostro dna, è nel modo di concepire la nostra comicità. Lontani da Napoli saremmo diversi, perché la città ci ha scelto e ci ha voluto, mai e poi mai potremmo pensare di vivere altrove”, hanno sottolineato Gigi e Ross, Mariano Bruno, Nello Iorio e Ciro Giustiniani alla vigilia dell’esordio delle loro puntate monografiche.