La Rua, Cordio, Mahmood, Nyvinne, Saita, Angelucci sono gli ultimi sei concorrenti che si presentano oggi. Ricordiamo che Angelucci è stato ‘ripescato’ dopo la squalifica di Laura Ciriaco.
Luca Barbarossa dallo scorso lunedì, ha il compito delle «presentazioni» ufficiali dei concorrenti, sei a puntata, come abbiamo già visto.
Oggi si conclude, dunque la fase del time in attesa dalla prima puntata serale di Ecco Sanremo giovani condotta da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi. L’appuntamento è per questa sera.
I 24 concorrenti che si sono esibiti nel corso delle cinque puntate del day time, si confrontano nel corso delle due puntate serali nella speranza di conquistare un posto sul palcoscenico del teatro Ariston a febbraio 2019. Saranno soltanto due i selezionati che si aggiungono ai 22 big in gara per Sanremo 2019.
In queste puntate pomeridiane, Luca Barbarossa è stato non solo conduttore, ma si è calato anche nel ruolo del moderatore, dell’intervistatore, del “sollecitatore” di temi su cui dibattere liberamente, dalla musica alle canzoni, dai sogni alle aspirazioni, dalle difficoltà ai successi.Infatti, i ragazzi hanno discusso su argomenti spronati da parole che apparivano su uno schermo.
Barbarossa ha anche duettato, in alcuni casi, con gli artisti.
Nelle puntate del day time ha partecipato anche il comico-musicista Andrea Perroni, che ha commentato quanto accadeva, alla sua maniera.
Con live-band per l’accompagnamento e con il pubblico in studio, i giovani anche questo pomeriggio interpretano il brano che presenteranno nelle due prime serate di “Sanremo Giovani”. Ma si mettono alla prova anche in cover, arrivando a duettare con il conduttore e con altri eventuali ospiti musicali del talk-show.