{module Pubblicità dentro articolo}
A livello immediato sono state tante le proteste dei fan che non hanno gradito il modo in cui si è conclusa la storia tra Gemma e Giorgio dopo che la rappresentante del trono over aveva letto la famosa lettera tenuta in cassaforte e mai consegnata al suo partner. Poiché la puntata aveva avuto un boom di ascolti, nella prossima edizione saranno sempre loro i protagonisti principali del trono over. Ma Mediaset sta pensando ad uno spin-off dedicato esclusivamente a loro due che dovrebbe andare in onda su La5. Per l’edizione dunque 2016/2017 il trono over è confermato in pieno ma, sono già in preparazione i casting dei nuovi personaggi che faranno parte del programma.
Sono anche aperte le selezioni per la scelta dei concorrenti che rappresenteranno il trono gay. Secondo indiscrezioni, tenendo conto anche dei nomi che circolano in rete, tra i nuovi partecipanti dovrebbero esserci Bosco Cobos, Siria De Fazio e Giulia Latorre.
Bosco Cobos è l’amico di Jonas Berami che si è fatto conoscere nel corso delle puntate delle edizioni dell’Isola dei Famosi 2016 appena conclusa. Il giovane infatti dopo qualche puntata è diventato noto e un vero fenomeno sul web. {module Pubblicità dentro articolo}
Siria De Fazio è un ex concorrente del Grande Fratello 9 assurta alla notorietà per la sua storia con Naike Rivelli, la figlia di Ornella Muti.
Giulia Latorre invece e la figlia del Marò Massimiliano Latorre ed è stata già due volte sul punto di partecipare a due edizioni differenti del Grande Fratello. Infatti nel GF che si è concluso nel 2015 la sua entrata nella casa più spiata dagli italiani era data quasi per certa nel corso delle prime puntate. Poi l’ipotesi ha perso di consistenza. Adesso potremmo ritrovare la figlia di Massimiliano Latorre come prima concorrente gay.
Vediamo adesso che cosa potrebbe accadere per quanto riguarda il trono classico ovvero quello destinato ai ragazzi di età fino ai 35 anni. I candidati più accreditati, almeno per adesso, sono Laura Frenna e Federica Lepanto per il trono rosa e Kevin Ishebabi e Igor Di Giovanni per il trono blu.
Intanto l’ultima puntata sul trono classico andata in onda lo scorso primo giugno nel pomeriggio di Canale 5 ha consacrato la scelta dei due tronisti Andrea Damante e Oscar Branzani. Le partecipanti sulle quali è ricaduta la preferenza dei due tronisti, sono rispettivamente Giulia De Lellis ed Eleonora Rocchini. Laura Frenna è stata la “non scelta” di Andrea nella puntata conclusiva. {module Pubblicità dentro articolo}
Anche per il trono classico sono in corso provini e casting che dovrebbero portare nel programma dei sentimenti di Maria De Filippi qualche novità in più rispetto al passato. In particolare si punta l’attenzione su persone comuni che possono avere un certo appeal e nelle quali il pubblico di Uomini e Donne si possa riconoscere molto facilmente.