Il 2019 inizia su Rai 1 con l’evento “Roberto Bolle – Danza con me“. L’étoile italiana torna sulla prima rete con uno show che coniuga danza, cultura, balletto e musica pop. Tra gli ospiti ci sono Stefano Accorsi, Luca e Paolo, Ilenia Pastorelli e i colleghi più noti a livello internazionale di Roberto Bolle che si esibiranno con lui. La novità è che il ballerino esegue un passo a due con un robot.
Come vi abbiamo anticipato la Lotteria Italia quest’anno è legata a Soliti ignoti – il ritorno che va in onda con una puntata speciale il 6 gennaio 2019.
Rimanendo nell’ambito dell’intrattenimento, il 19 gennaio è la volta di Ora o mai più. Si tratta dello show condotto da Amadeus che ritorna su Rai 1 dopo le prime quattro puntate trasmesse la scorsa tarda primavera 2018.
Il programma cerca di riportare alla notorietà un gruppo di artisti che, dopo aver avuto molto successo, sono ricaduti nel cono d’ombra. Le puntate previste nel 2019 dovrebbero essere sei. La messa in onda è fissata per il sabato in prime time. Amadeus si deve così scontrare con la corazzata di C’è posta per te in onda in contemporanea su Canale 5 con Maria De Filippi.
Torna su Rai 1 anche Paola Perego con la nuova edizione di Superbrain – Le supermenti il talent dedicato a piccoli e grandi geni che riescono ad essere grandi in alcune discipline particolari, tra queste soprattutto la matematica e la fisica.
La Perego torna in prime time, dall’11 gennaio, per un totale di sei puntate, due in più rispetto all’edizione dello scorso anno.
Naturalmente riprendono il proprio posto tutti i programmi che sono stati interrotti per le festività natalizie. Tra questi Porta a Porta, Che tempo che fa e Che fuori tempo che fa.
Che tempo che fa torna in particolare domenica 13 gennaio nella classica collocazione del prime time con Fabio Fazio alla guida.
Passiamo adesso alle fiction in onda da gennaio.
Si comincia il 2 gennaio con il ciclo di telefilm TV dal titolo “Purché finisca bene“. La prima pellicola va in onda il 2 gennaio, la seconda il giorno dopo 3 gennaio e l’ultima il 9. I titoli sono rispettivamente “Basta un paio di baffi“, “Non ho niente da perdere” e “L’amore, il sole e le altre stelle” con protagonista Vanessa Incontrada, come vi abbiamo anticipato.
Invece “Basta un paio di baffi” ha come interpreti Antonia Liskova e Sergio Assisi.
Il 7 gennaio invece, come vi abbiamo già comunicato, comincia la nuova serie dal titolo “La compagnia del cigno“: si tratta di sei puntate in prime time con Alessio Boni, Anna Valle, Alessandro Roja, Dino Abbrescia, Francesca Cavallin, Carlotta Natoli, Fotinì Peluso, Stefano Dionisi, Francesco Liotti, Rocco Tanica, Marco Boschi e con la partecipazione di Giovanna Mezzogiorno.