Questa sera i telespettatori ritrovano alla conduzione la strana coppia formata da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi.
Come abbiamo visto nella prima serata, il nonno ed il nipote insieme hanno convinto il pubblico. Il timone è stato sempre in mano a Baudo ma Fabio Rovazzi è riuscito a farsi strada con molta semplicità, senza mai intralciare lo show, ma seguendo i consigli e le indicazioni di Baudo.
Dopo la vittoria di Einar ieri sera, si procede, questa sera con l’esibizione di 12 altri artisti. Tra questi uno raggiungerà i Big in gara a febbraio.
Entrambi i trionfatori delle due serate parteciperanno dunque direttamente Festival della canzone edizione 2019.
Inoltre i primi tre classificati di ognuna delle due serate, per un totale di sei concorrenti, parteciperanno al tour Sanremo Giovani nel mondo che tocca non solo l’Europa ma anche paesi dell’America latina.
Come abbiamo visto fanno parte della giuria Fiorella Mannoia Luca Bizzarri e Paolo kessisoglu, Annalisa.
Il presidente è Luca Barbarossa che conduce Radio 2 Social Club sulla seconda rete radiofonica di Viale Mazzini. La Radio segue il Festival in tutte le sue fasi in una stretta sinergia.
Intanto gli ospiti di questa sera sono Marco Giallini ed Edoardo Leo. Arriva a Sanremo il famoso Rocco Schiavone che Giallini ha interpretato per due edizioni sulla seconda rete.Leo ha condotto, invece, il Dopofestival della scorsa edizione.
Ieri sera come abbiamo visto l’ospite della serata è stato Rocco Papaleo che ha comunicato al pubblico di essere il conduttore del Dopofestival.
Per quanto riguarda il voto per l’elezione del vincitore come ieri sera, il televoto da casa vale il 30%. Il voto della commissione musicale ha una valenza del 40% mentre la giuria televisiva presieduta da Luca Barbarossa pesa sul totale per il 30%.
Ecco i nomi dei giovani che partecipano questa sera nell’ordine in cui si esibiscono.
FEDERICO ANGELUCCI – L’uomo che verrà
CANNELLA – Nei miei ricordi
CORDIO – La nostra vita
LA RUA – Alla mia età si vola
LA ZERO – Nina è brava
LE ORE – La mia felpa è come me
MAHMOOD – Gioventù bruciata
MESCALINA – Chiamami amore adesso
FRANCESCA MIOLA – Amarsi non serve
NYVINNE – Io ti penso
SAITA – Niwrad
SISMA – Slow motion