Mara Venier, nello studio Fabrizio Frizzi di Roma (ex Dear) accoglie ospiti che, come ogni domenica, racconteranno la loro vita privata e professionale.
Intanto, un ampio segmento della puntata sarà dedicato a Sanremo 2019. In studio si parla soprattutto della settimana che la Rai ha dedicato alle giovani promesse e che si è appena conclusa. Si punta l’attenzione sulle due prime serate condotte da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi e soprattutto sulla lista dei Big che parteciperanno alla edizione 2019 del Festival in onda dal 5 al 9 febbraio. I nomi sono stati svelati nel corso delle due serate.
A parlarne ci saranno alcuni opinionisti ed esperti di musica tra i quali Dario Salvatori, Simona Izzo e Marino Bartoletti. Come si prospetta il prossimo festival nel quale c’è una larga prevalenza di giovani?
Presente nel salotto pomeridiano della Venier, Francesco Merola che interpreta Lacreme napulitane. E’ il figlio di Mario Merola, il re della sceneggiata napoletana che ha portato questa canzone ad essere nota in tutto il mondo.
Arriva successivamente Red Canzian lo storico bassista dei Pooh che canta Insieme ai figli Chiara e Phil. Il motivo è White Christmas.
In studio anche l’attore Vittorio Marsiglia che si esibirà in una macchietta napoletana coinvolgendo anche Mara Venier. Vittorio Marsiglia era intervenuto già la scorsa settimana arrivando quasi a sorpresa durante l’intervista realizzata a Renzo Arbore. Poiché l’artista napoletano era intervenuto soltanto per alcuni minuti, Mara Venier lo aveva invitato e questo pomeriggio si esibirà in una serie di macchiette e gag. Marsiglia era stato anche ospite dell’ultima puntata di Guarda… stupisci andata in onda mercoledì 19 dicembre su Rai 2 con Renzo Arbore.
Arriva il regista Giovanni Veronesi che presenta il suo ultimo film di Natale I moschettieri del Re. Giovanni Veronesi sarà accompagnato dagli attori Rocco Papaleo e Sergio Rubini. Ricordiamo che Rocco Papaleo sarà il conduttore del Dopofestival di Sanremo 2019.
Infine per lo spazio dedicato alle storie, Mara Venier intervista Roberta Bellesini la moglie dell’attore scrittore Giorgio Faletti scomparso nel 2014.
La regia di Domenica in è di Sergio Colabona.