Zecchino d’Oro – “Lo Zecchino di Natale”
Dopo L’Attesa andata in onda ieri nel pomeriggio, oggi, 25 dicembre, alle 9.35 Rai1 propone “Lo Zecchino di Natale”, condotto da Paolo Belli e Veronica Maya. A festeggiare il Natale con gli amici dell’Antoniano di Bologna tornano anche per questa mattinata Nathalie Guetta e Simone Di Pasquale.
Ma sono presenti anche le componenti del gruppo delle Dark Angels che arrivano direttamente dalle selezioni di “Ballando on the road”.
Sarà l’occasione per scambiarsi i regali e gli auguri a passo di danza, di musica e di emozioni con, ovviamente, i bimbi del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni che canteranno i brani della tradizione natalizia e le canzoni tratte dall’ultima edizione dello Zecchino d’Oro.
Tra gli ospiti anche il “Musical di Peter Pan”, il Maestro Peppe Vessicchio, che verrà nominato ambasciatore di Antoniano onlus e il Mago Gentile che intrattiene i bambini con alcuni giochi di prestigio dedicati al Natale.
Zecchino d’Oro – “Le strenne dello Zecchino d’Oro”
In occasione delle feste natalizie Rai1 propone anche quattro appuntamenti pomeridiani con “Le strenne dello Zecchino d’Oro”: due puntate natalizie in onda il 25 e il 26 dicembre, e due per festeggiare il nuovo anno, il 31 dicembre e il 1° gennaio, alle 16.25.
Sarà un’occasione per riascoltare le canzoni storiche dello “Zecchino d’Oro” interpretate dai più grandi artisti della musica internazionale come Luciano Pavarotti, Mina, Andrea Bocelli, e rivedere i duetti storici di Topo Gigio con i personaggi più noti del piccolo schermo come Pippo Baudo, Raffaella Carrà, Milly Carlucci.
Si potranno rivedere anche gli sketch che hanno parodiato lo Zecchino d’Oro nelle grandi trasmissioni della Rai come “Fantastico” e “Canzonissima” (memorabili quelli del trio Marchesini/ Solenghi/Lopez e di Sandra Mondaini con Paolo Poli) e i duetti del Piccolo Coro dell’Antoniano insieme a tanti beniamini della tv, come Johnny Dorelli, le gemelle Kessler, Nino Frassica, Lino Banfi, Heather Parisi, Cristina D’Avena, Fabrizio Frizzi.
QUALI SONO ALTRI PROGRAMMI SVOLTI DA
VERONICA MAYA MI PIACE DA COME SI ESPRIME SUL SET
SPECIALMENTE SU VERDETTO FINALE AVREI VOLUTO VEDERLA IN FORUM AL POSTO DI PALOMBELLI