Vi raccontiamo tutte le notizie di ognuno dei film previsti.
Un Natale mai raccontato | trama, cast e anticipazioni
Un Natale mai raccontato è una pellicola di genere sentimentale con alcune atmosfere drammatiche. Sono comprese anche atmosfere fantastiche perché, come vedremo, la protagonista viene proiettata in un futuro distante dall’epoca in cui vive.
È datata 2016 e il titolo originale è Journey Back to Christmas.
La regia è di Mel Damski (Il Natale che ho sempre desiderato). Nel cast recitano i seguenti attori Candace Cameron Bure, Eamon Hanson, Oliver Hudson, Brooke Nevin, Meghan Heffern, Gwynyth Walsh, Matt Cooke, Tom Skerritt, Raven Stewart, Michael Kaplan, Claire Rankin e Doug Murray.
La durata è di 84 minuti. Le riprese si sono svolte interamente negli Stati Uniti.
La storia raccontata ha come protagonista una giovane donna che vive negli anni ’40 ed è un’infermiera dislocata in uno dei tanti ospedali che curano e assistono i soldati feriti. Siamo naturalmente nel pieno della seconda guerra mondiale.
Hanna (Candace Cameron Bure) ha visto il marito partire per la guerra e attualmente, nell’ospedale dove lavora, è arrivato un bambino di nome Toby (Eamon Hanson). Il piccolo orfano racconta ad Hanna di essere convinto che la notte di Natale possa portare molte sorprese miracolose. Il bambino infatti pensa che è la cometa della notte di Natale ad avere poteri straordinari e magici.
Nella notte tra il 24 e 25 dicembre, Hanna trova un cagnolino dinanzi alla porta di casa. Conoscendo l’amore che le persone nutrono per gli animali, decide di riportarlo immediatamente al legittimo proprietario.
Durante il ritorno a casa viene investita da una fortissima bufera. Nel frattempo sta passando la cometa miracolosa e la giovane infermiera viene catapultata dal 1940 al 2016. Nella nuova epoca in cui vivrà, farà un incontro particolare che le consente di riscoprire di nuovo le gioie del Natale ed il vero significato della famiglia.
Il Natale dei miei ricordi | trama, cast e anticipazioni
Anche Il Natale dei miei ricordi è una pellicola del 2016. Ha la durata di 84 minuti, ha atmosfere sentimentali e romantiche in sintonia con la festività del 25 dicembre. Il titolo originale è A Christmas to Remember.
La regia di David Weaver, nel cast insieme a Mira Sorvino ci sono Cameron Mathison (L’altra madre), Brenda Crichlow, Steve Bacic, Kevin McNulty, John Innes, Ona Grauer, Jesse Filkow, Bailey Skodje e Elle McKinnon.
Il film è stato girato negli Stati Uniti.
La protagonista della vicenda raccontata è una giovane e popolarissima star di un programma televisivo molto noto. Il suo nome è Jennifer Wade (Mira Sorvino). La donna è arrivata ad un tale punto di stanchezza da avere un urgente bisogno di una pausa dal lavoro. Allora decide di trascorrere una settimana in completa solitudine in un rifugio di montagna in Colorado.
Vedremo come questa decisione cambierà completamente il corso della sua vita.
Infatti mentre è diretta allo chalet, non si orienta più, decide allora di percorrere una strada alternativa. Ma è tanta la stanchezza da rimanere coinvolta in un incidente che le fa perdere completamente la memoria.
Quando viene ritrovata da un affascinante vedovo, John (Cameron Mathison), Jennifer vaga per le strade in uno stato del tutto confusionale. Non ricorda nulla del suo passato e John allora decide di portarla nella sua casa.
Trascorrono i giorni e Jennifer si mostra sempre più felice di trovarsi finalmente in un ambiente pieno di valori e si semplicità. In particolare la giovane donna si affeziona ai tre figli di John.
Dopo un lasso di tempo abbastanza lungo, Jennifer comincia lentamente a ricordare eventi del suo passato. Riesce man mano a mettere insieme tutta la sua vita precedente. Ad un certo punto però deve rispondere ad una domanda: è proprio questa la vita che desidera? Presto scoprirà che l’esistenza precedente non ha più per lei alcun significato.