Elisa Isoardi conduce la puntata del 26 dicembre nel corso della quale, come ospite e giudice Vip c’è Syusy Blady.
La prova del cuoco | puntata 26 dicembre
La Isoardi punta l’attenzione dei telespettatori sui cardi al centro dei consigli del tecnico agrario Sonia Donati e della ricetta della chef mantovana Clara Zani che porterà in tavola una Parmigiana di cardi.
Per il “Duello all’italiana”, lo chef napoletano Vincenzo Lebano, con l’aiuto del fratello Antonio, e lo chef bolognese Silvano Librenti, con il supporto della suocera Daniela, rivisiteranno un piatto tipico della cucina campana: la minestra maritata.
Spazio, poi, allo chef romano Gianfranco Pascucci che preparerà Polpo e lenticchie e al cuoco grossetano Emilio Signori, che cucinerà una deliziosa Galantina di pollo.
A seguire l’erborista Silvia Giovetti suggerirà come fare una Tisana ai semi di finocchio, ideale per ridurre il gonfiore addominale.
Seconda manche de La prova del cuoco per Palmierina Menna, casalinga di Vasto, e Tiziana Abbaleo, cassiera romana, accompagnate rispettivamente dallo chef toscano Shady Hasbun per il Peperone verde e dalla chef siciliana Bonetta Dall’Oglio per il Pomodoro rosso.
In giuria prenderanno posto lo chef Andrea Fusco, la giornalista gastronomica Francesca Mezzandri e, “giurato per un giorno”, Syusy Blady.
Non mancheranno le quotazioni di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, dal Mercato di Bologna.