La serata è condotta da Alfonso Signorini e Rosita Celentano che già in passato sono stati i padroni di casa di eventi simili dedicati ad altri grandi personaggi della musica e dello spettacolo. Tra questi ricordiamo la serata evento dedicata a Gianni Bella, fratello di Marcella Bella colpito da ictus qualche anno fa, ma ancora attivo nel settore della musica.
Prodotta da Colorado Film “Una serata Bella… per te Bigazzi” è stata realizzata nella cornice del Teatro Dal Verme di Milano ed è dedicata a Giancarlo Bigazzi noto produttore discografico, compositore e paroliere italiano, componente del gruppo degli Squallor scomparso il 19 gennaio del 2012. {module Pubblicità dentro articolo}
Sul palcoscenico a ricordare l’artista ci saranno Umberto Tozzi, Anna Tatangelo, Marco Masini, Aleandro Baldi, Mario Tessuto, Deborah Iurato, Emma Morton (ex di X Factor 2014), Simona Molinari, Annalisa Scarrone, Francesco Gabbani (vincitore di Sanremo Giovani 2016 con il brano Amen), Gaetano Curreri degli Stadio (vincitori dei Big alla 66esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Un giorno mi dirai“). Presente naturalmente Marcella Bella.
Accanto ad Alfonso Signorini e Rosita Celentano, Giuseppe Cederna introduce la serata sulle note della colonna sonora del film premio Oscar “Mediterraneo” realizzata nel 1991 proprio da Giancarlo Bigazzi (e Marco Falagiani).
La serata nelle intenzioni di Rete 4 rappresenta l’occasione per riascoltare le canzoni della nostra vita attraverso inediti duetti e originali versioni soliste. Ad accompagnare gli artisti che si esibiranno sul palcoscenico c’è un’orchestra diretta dal maestro Adriano Pennino e composta da 20 elementi. {module Pubblicità dentro articolo}
Rete 4 spera con questo evento di catturare il pubblico femminile tradizionalmente poco incline al calcio che potrà così rifugiarsi sulla rete di Sebastiano Lombardi in vista dell’incontro Portogallo – Islanda che va in onda su Rai 1 alle 20:35.
Ricordiamo che Giancarlo Bigazzi è stato l’autore di motivi entrati nell’immaginario collettivo del pubblico. E tra questi Luglio, Cosa hai messo nel caffè, Rose Rosse, Se bruciasse la città, Lisa dagli occhi blu, Montagne verdi, Erba di casa mia, Io domani, Perché ti amo, Nessuno mai, Gloria, Non succederà più, Si può dare di più, Ci vorrebbe il mare, Non amarmi e tante altre.