Dopo aver partecipato alla terza edizione del reality Grande Fratello Vip con scarsi risultati e molte polemiche, il comico ha ripreso in mano la sua professione ed è tornato a calcare i palcoscenici teatrali italiani.
Italia 1 manda in onda il meglio del repertorio di Battista che ha commentato, durante le sue tappe teatrali,gli aspetti della quotidianità, i vizi e le virtù degli italiani. Il protagonista è riuscito anche a coinvolgere il pubblico in sala chiamato a condividere le proprie esperienze.
Il sottofondo musicale che accompagna lo spettacolo è affidato alla deejay Anfisa Leytago, siberiana di nascita ma napoletana di adozione.
“Non ho bisogno di scrivere pezzi comici… la mia vita reale è tutta un pezzo comico”. Comincia così il racconto dell’attore, comico e presentatore romano. Con aneddoti raccontati alla sua maniera, Maurizio Battista guida lo spettatore in un percorso ironico attraverso la sua quotidianità, spesso affine a quella del proprio pubblico
Battista realizza sul palcoscenico, un racconto diretto e senza filtri della vita di tutti i giorni, nel quale lo spettatore può riconoscere vizi e virtù dell’italiano medio.
Attore, conduttore televisivo, comico e regista italiano, molto spesso Battista con la sua satira prende di mira anche i comportamenti delle donne negli aspetti della quotidianità, portandoli all’eccesso. In molti suoi sketch. inoltre, ironizza su bizzarri articoli di giornale o annunci, tutti realmente pubblicati.
Anche l’interazione con il pubblico in sala ha gli aspetti dell’irriverenza. I telespettatori, in un serrato botta e risposta, saranno chiamati più volte a condividere le proprie esperienze.
Ai monologhi ed ai cavalli di battaglia vengono affiancati proiezioni di fotografie personali e divertenti articoli scelti dal web che, da sempre, Maurizio Battista ama raccogliere e commentare con la platea.
La regia è affidata a Lele Biscussi.
“Io sono Battista” è una produzione Colorado Film.