{module Pubblicità dentro articolo}
I piccoli telespettatori che già conoscono i protagonisti, li ritroveranno più giovani di qualche anno: Pio non è ancora diventato un ranocchio e ha una piccola coda, il vivace coniglietto Cilindro ha l’apparecchio per i denti, Diva è una paperella che ha spesso momenti di dolcezza, Olly una gattina dai grandi occhi sgranati, Portatile trotterella alto poco più di una margherita.
La narrazione è incentrata sulle emozioni che i bambini affrontano nel corso della loro giornata: la paura, la solitudine, la timidezza, la rabbia, ma anche la gioia per una bella sorpresa o il sollievo di essere aiutati dagli amici nei momenti di difficoltà.
Le avventure dei Mini Cuccioli si svolgono all’interno di un parco giochi piccolo e protetto, ma ogni tanto lo spirito d’avventura porta qualche Cucciolo più intraprendente a oltrepassare il recinto per addentrarsi in un boschetto che confina con il parco. Anche se a volte la situazione diventa davvero rischiosa, la storia si conclude sempre in modo positivo e rassicurante.
{module Pubblicità dentro articolo}
Ogni avventura è accompagnata e commentata da un grande e frondoso albero del parco che fa da sfondo alle scorribande dei Mini Cuccioli ed è per loro un saggio consigliere. Pur non risparmiando moniti alla ragionevolezza, il suo tono sempre sereno e incoraggiante contribuisce a creare una visione positiva del percorso di crescita di ogni cucciolo.
La serie che è sempre andata in onda su Rai Yoyo, è stata ideata da Sergio e Francesco Manfio, i personaggi sono stati realizzati graficamente dal disegnatore della Disney Italia Giorgio Cavazzano.
Il gradimento di piccoli telespettatori è stato tale da incentivarne la vendita in circa 40 paesi, fra cui Russia, India, Cina, e nella zona del Medio Oriente. Il 22 gennaio 2010 è uscito nelle sale il lungometraggio di animazione tratto dalla serie: Cuccioli: Il codice di Marco Polo, prodotto in animazione 3D, mentre nel Marzo 2014 è uscito il secondo film intitolato Cuccioli: Il paese del vento.
Poi nel 2016 è stata pubblicata la serie Mini Cuccioli, con i cuccioli protagonisti da bambini senza Maga Cornacchia.
A mio figlio piace tantissimo…dovreste mandarla in onda più spesso!!! Grazie