È datato 2015 ed è un film per la tv della durata di 90 minuti circa.
La regia è di Alex Zamm e nel cast recitano i seguenti attori Danica McKellar (Il dubbio della verità), Rupert Penry-Jones, Ellie Botterill, Alexandra Evans e Rollo Skinner.
Il titolo originale è Crown for Christmas.
Una corona per Natale | trama
La protagonista è Allie (Danica McKellar), una giovane donna dal carattere molto affabile, una sognatrice che ha trascorso molti anni della sua vita facendo la cameriera in un lussuosissimo albergo di New York. Un giorno improvvisamente viene licenziata e deve così trovare un altro lavoro. Ma non è semplice.
Le viene proposto da una agenzia, un posto come governante di una ragazzina che appartiene ad una potentissima famiglia europea. Quando Allie arriva sul posto, si rende conto che tutto quanto aveva immaginato è superiore alle sue aspettative. Infatti la ragazzina vive in un castello reale. Questo lavoro, che aveva accettato a malincuore soltanto per sostenersi economicamente, in attesa di una collocazione differente, le diviene ancora più odioso.
Infatti Allie scopre che la ragazzina in effetti è la piccola principessa Theodore, figlia di re Maximillion del Winshire.
Si trova quindi in un ambiente regale e deve sottostare alle rigide imposizioni dell’etichetta. Non essendo abituata, si trova sempre più a disagio.
Inoltre c’è un’aggravante: le viene riferito che la principessina Theodore ha un carattere insopportabile. Tutti coloro che hanno cercato in precedenza di educarla, sia governanti che precettori, dopo pochi giorni sono scappati perché era impossibile sottostare ai capricci ed alle pretese della principessina.
Questa notizia fa scattare in Allie un sentimento di orgoglio. Desidera non solo restare, ma vuole riuscire nel proprio intento. Naturalmente i primi tempi non sono molto facili. Man mano che trascorrono i giorni però tra la principessina Theodore ed Allie si crea un rapporto di reciproca stima e rispetto.
Questi sentimenti si trasformano in un rapporto migliore. Tra le due si crea un’intesa davvero inaspettata che lascia meravigliati non solo i sudditi ma anche il padre di Theodore, il re Maximillion. Intanto il sovrano cerca di interessarsi sempre di più ai progressi della figlia. Alla fine deve confessare a sé stesso che questo atteggiamento nasconde una cosa di più profondo e più significativo.
Il re sta innamorandosi di Allie. Ma questo sentimento è fortemente osteggiato dalla contessa Celia. La nobildonna infatti aveva delle mire sul sovrano che a questo punto vede lentamente svanire.
Non sarà molto semplice per Allie far breccia totale nel cuore del sovrano. Re Maximillion infatti viene spesso informato dalla contessa e dai suoi fedelissimi, di notizie assolutamente false su Allie.
Si avvicina l’happy ending con una sorpresa finale.