L’appuntamento è in prima serata con il cast composto dai seguenti attori Tricia Helfer, Marc Blucas, Lisa Durupt, Gabrielle Rose, Jill Teed, DeeJay Jackson, Barclay Hope, Benjamin Wost e Megan Charpentier.
Il film è già andato in onda nel pomeriggio del 21 dicembre scorso su Canale 5.
La regia è affidata a David Weaver (Il Natale dei miei ricordi).
Operation Christmas è un film per la tv di produzione statunitense datato 2016 ed ha la durata di 90 minuti.
Tutte le riprese si sono svolte negli Stati Uniti. Il titolo originale è proprio lo stesso di quello italiano.
Operation Christmas | questa sera su La5
La protagonista della storia, Olivia Young Roberts, è una giovane madre single il cui fidanzato è un sergente militare recentemente in congedo per le festività natalizie. Un giorno però improvvisamente arriva la nuova chiamata alle armi.
Il militare, Scott McGuain, deve necessariamente tornare in servizio perché dovrà guidare una missione molto delicata. Dunque il trasferimento è irrevocabile. Come lui naturalmente, anche altri militari vengono allontanati dalle proprie famiglie per servire la patria.
La giovane donna si trova in uno stato di grande prostrazione. Ma decide di non abbattersi, ed allora ha un’idea che vuole mettere in pratica insieme alle altre mogli dei militari che nel frattempo sono partiti per la missione speciale loro affidata.
Intanto le notizie dal fronte tardano ad arrivare e Olivia soffre sempre di più per l’assenza del suo uomo che dovrà rimanere lontano ancora per diversi mesi.
Olivia alla fine rimane sola per circa un anno. A questo punto Scott riesce finalmente a tornare a casa per una breve vacanza natalizia. Dopo essersi finalmente ritrovati, Olivia e Scott pensano ad un progetto in grado di poter portare finalmente un po’ di serenità a tutte le famiglie dei militari che si trovano nella sua medesima situazione, ovvero hanno i propri cari lontani.
Il progetto viene organizzato nei minimi dettagli e alla fine riuscirà nel proprio intento: Olivia e Scott cercano di portare le famiglie dei militari più vicino possibile al luogo dove i loro cari sono impegnati nella pericolosa missione. Ci saranno molte difficoltà da superare soprattutto dal punto di vista burocratico.
Il film fa parte del ciclo di pellicole natalizie che sono andate in onda nel palinsesto di fine anno di Canale 5. La principale rete Mediaset, dopo aver mandato in onda in prima visione le pellicole nel daytime pomeridiano, le ripropone a distanza di una settimana su La5.
Di seguito vi proponiamo la pellicola in lingua originale.
https://www.youtube.com/watch?v=iaX4dQQlk1U