{module Pubblicità dentro articolo}
Ed anche quelle romane fanno registrare il tutto esaurito. I giorni in cui Il Sistina ospita Fiorello sono i seguenti: 18,19, 20, 21, 23, 24, 25 e 27 giugno 2016.
Come vi abbiamo anticipato in esclusiva e in anteprima, Fiorello sarà nella giuria del Premio Regia televisiva 2016 nell’unica edizione che non sarà ripresa dalle telecamere di Rai1.
Contrario, per adesso, agli appuntamenti continuativi sulla tv generalista, lo show man è reduce dal gradimento di pubblico ottenuto con Edicola Fiore, appuntamento mattutino andato in onda fino allo scorso 9 giugno su Sky Uno e Tv 8. Accanto a lui Gabriella Germani che, tra l altre parodie ha proposto quella di Virginia Raggi.
Fiorello ha sempre avuto un grande amore per il teatro. Lui stesso ha dichiarato che la sua passione nasce “dalla gran voglia di sentire e toccare la gente”. E con questo spirito ha affrontato anche le tappe oltre confine, tra cui Lugano, Zurigo, Bruxelles, Parigi e Londra.
{module Pubblicità dentro articolo}
In stile Fiorello, non tutto è mai uguale a se stesso e al passato. Ne deriva che ogni serata di L’ora del Rosario, pur mantenendo lo schema teatrale che lo ha consegnato al successo, sarà arricchito da spunti nuovi. Spunti che derivano dall’esperienza dello show man in giro per le città dove approda di volta in volta.
Ma l’esperienza più significativa di Rosario Fiorello rimane, fino ad ora, la riproposizione di Edicola Fiore. E’ stato un esperimento che sembra riuscito, ha dichiarato lo stesso interessato. E quindi ha buone possibilità di riprendere il suo posto in palinsesto nella prossima stagione autunnale. Il mese più probabile, per adesso, è ottobre 2016.
Fiorello si è affacciato alla tv generalista solo una volta: in occasione della seconda puntata speciale de Il Rischiatutto andata in onda su Rai1 lo scorso 21 aprile su Rai1. Altrimenti i telespettatori possono vederlo solo nel ruolo di testimonial di una nota marca di telefonia mobile.
Intanto, al teatro Sistina, sarà accompagnato sul palcoscenico, dal vivo dalla band diretta dal maestro e tastierista Enrico Cremonesi e composta da Carmelo Isgrò al basso, Massimo Pacciani alla batteria, Antonello Coradduzza alle chitarre e dal trio vocale «I Gemelli di Guidonia», Pacifico, Luigi e Eduardo Acciarino, lanciati a «Fuori Programma» su Radio Uno.