La regia è di Catherine Cyran. Nel cast recitano Jonathan Firth, Ase Wang, Kam Heskin, Chris Geere, Selina Lo, Vithaya Pansringarm e Amarin Cholvibul.
Il titolo originale è The Prince & Me: The Elephant Adventure. Le musiche sono state scritte da Andrew Gross.
Le riprese si sono svolte tra gli Stati Uniti e la Danimarca dove è ambientata la seconda parte della pellicola datata 2010. La produzione è tra Stati Uniti e Regno Unito.
Con il titolo Un principe tutto mio 4 si intende il sequel del film commedia dal titolo Un principe tutto mio 3 – luna di miele reale. Anche questa pellicola era stata diretta da Catherine Cyran.
Un principe tutto mio 4 | trama
Dopo un anno dal loro matrimonio il re Edvard e la regina Paige Morgan di Danimarca ricevono l’invito a partecipare al matrimonio reale della principessa Myra di Sangyoon (Ase Wang).
Dopo un lungo viaggio finalmente i reali arrivano nel regno della principessa ma, dopo averla conosciuta, si rendono conto che la giovane donna è infelice. Infatti il suo è un matrimonio combinato e il futuro sposo Kah (Prinya Intachai) ha un carattere molto difficile, cupo e misterioso. Non solo ma sembra che sia anche molto violento.
Per di più la giovane principessa è innamorata di un suo coetaneo, un addestratore di elefanti dal nome Alu (Amarin Cholvibul).
Quando la vera storia segreta tra Myra e Alu viene resa nota, il povero giovane viene gettato in una prigione senza cibo è in condizioni molto difficili da sopportare. Nel frattempo l’elefante sacro del matrimonio scompare misteriosamente nella giungla.
I due sovrani Edvard e Paige, si rendono conto che la situazione è diventata molto difficile ed è necessario salvare la principessa Myra. Intanto il primo passo da compiere è trovare l’elefante sacro. Secondo passo è convincere il re di Sangyoon che ogni essere umano ha diritto ad amare la persona che più lo aggrada. L’impresa non è facile. Ma a questo punto i regnanti danesi si impegnano fino allo spasimo affinché finalmente l’amore possa trionfare sugli intrighi di corte.
Un principe tutto mio 4 fa parte di una saga arrivata al quarto sequel. La critica si è divisa sull’opinione del prodotto seriale. Infatti molti hanno sottolineato la bravura dell’attrice Kam Heskin brava e credibile. Ma la trama non è stata del tutto apprezzata perché piena di luoghi comuni.