{module Pubblicità dentro articolo}
Nel corso dell’ultima puntata trasmessa, in onda giovedì scorso, nessuno dei concorenti è riuscito a conquistare il primo posto: la commissione giudicatrice infatti, ha ritenuto che non vi fosse un partecipante all’altezza di un simile riconoscimento.
I criteri di giudizio sono infatti severissimi, come impone il regolamento della Fédération Internationale des Sociétés Magiques. In particolare, il verdetto viene espresso tenendo conto di fattori quali difficoltà tecnica, recitazione, presenza scenica e della novità ed innovazione della prova.
Accanto al conduttore ci sarà ancora una volta Walter Rolfo, uno dei maghi più famosi in Italia nonché ideatore del programma. Nel corso della serata, Roffo commenterà le performance durante le esibizioni: la sua voce fuori campo, insieme a quella di Scotti, fornirà una chiave di lettura per gli spettatori a casa. Naturalmente, sarà grazie alla sua voce che il pubblico potrà conoscere le caratteristiche salienti dei protagonisti che si susseguiranno sul palco. Ritroveremo inoltre Raul Cremona, esponente di casa nostra della magia comica, che unisce l’umorismo alla magia. Nel corso della seconda puntata, è stato spiegato che si tratta forse dell’unica disciplina in cui l’artista prende in giro se stesso e la propria opera, essendo necessaria una forte dose di autoironia.
{module Pubblicità dentro articolo}
Le puntate previste sono in tutto quattro, per un totale di 150 maghi provenienti da ogni parte del globo. Quello di stasera è dunque il penultimo appuntamento di Masters of Magic.
I maghi sono sono divisi in due categorie, a seconda che scelgano la magia da scena o la “close up“, cioè quella da vicino che non necessita di particolari strumenti né oggetti di scena.
Walter Rolfo è stato citato 3 volte nel Guinness dei primati per il più alto numero di conigli estratti da un cappello: ben 300. Inoltre detiene anche il guinness del maggior numero di bicchieri rotti con la sola forza del pensiero: 66 tutti in una volta.