{module Pubblicità dentro articolo}
La serie viene inaugurata da una monografia su Beyoncé, Life Is But A Dream. Una prima visione assoluta, che mostra l’artista sotto una luce diversa. Senza trucco, naturale, senza filtri, l’ex leader delle Destiny’s Child si racconterà a 360 gradi: non solo la sua vita “on stage”, ma anche quella dietro le quinte. Alle immagini degli show e dei concerti, si alterneranno i racconti della vita privata: il rapporto con il padre, l’infanzia, la maternità, le idee. Costantemente impegnata nel sociale, la cantante e imprenditrice esprime la sua visione politica, in continuità con le sue performance. L’ultima ad esmepio, durante l’ultimo Super Bowl, richiamava a Malcolm X.
Gli altri protagonisti delle prossime settimane saranno Sir Paul Mc Cartney, gli U2, Robbie Williams, Jennifer Lopez e Adele. Queste le date di messa in onda e i titoli dei relativi documentari:
Paul Mc Cartney, BBC Electric Proms 2007– 23 giugno
Jennifer Lopez, Dance again– 30 giugno
Robbie Williams, One night at the Palladium– 7 luglio
U2, From the sky down– 14 luglio
Adele, Adele in London, 21 luglio
{module Pubblicità dentro articolo}
Dalla settimana successiva sarà invece la volta del ciclo dedicato ai miti e alla natura. Dal mito della leggendaria balena Moby Dick ai ghiacci della Groenlandia, i prodotti proposti spazieranno tra avventura e leggenda.
Questi i titoli e il relativo giorno di programmazione:
La Balena– 28 luglio
Atlantide: tra storia e leggenda– 4 agosto
Shackleton: morte o gloria– 11 agosto
L’avventura impossibile: sul filo di Darwin– 18 agosto
Avventura sul Mar di Tasman– 25 agosto
Sotto i ghiacci della Groenlandia– 1 settembre
La rete ammiraglia Mediaset sperimenta un genere che non le è proprio, testandolo per tutto il periodo estivo. L’obiettivo è certamente quello di aprire a contenuti nuovi per la rete, proponendo prodotti di qualità che offrano un intrattenimento diverso rispetto a quello che, generalmente, troviamo su Canale 5.
Sarà interessante vedere il riscontro del pubblico, per capire se potrà anche esserci un seguito nei prossimi mesi.