{module Pubblicità dentro articolo}
Ridiculousness Italia è la versione italiana del notissimo show americano che racconta in maniera disincantata e ironica i video più singolari presenti in rete raccontandoli naturalmente alla maniera di MTV e dei conduttori. L’attenzione, cioè, è puntata sui cosiddetti video virali del web. Questi filmati vengono ricomposti e rimontati in 14 puntate in onda dal 28 giugno. Insomma lo schema caratteristico di Ridiculousness è il medesimo, quello che ha avuto successo presso il pubblico giovanile statunitense a partire dal 2011. Tra ospiti d’eccezione, video virali e le cadute più ridicole e memorabili, il programma cerca di assicurare risate e divertimento. Ed è stato apprezzato da un target giovanile, proprio quello che adesso rincorre anche la trasposizione nostrana.
La versione italiana, la prima in onda, propone addirittura una sorta di reunion di Pechino Express di cui, attualmente, è in preparazione la quinta edizione.
I due erano poi approdati a Le Iene, dove Corti era già il twerkatore che importunava le star.
Giulia Salemi invece, è stata una dei protagonisti dell’ultima edizione trasmessa, la quarta: con la terribile madre Fariba formava la coppia delle Persiane. I telespettatori l’avevano già conosciuta durante il concorso di bellezza Miss Italia 2014 in onda su La7: aveva conquistato le fasce di Miss Sport Lotto Emilia Romagna e Miss Tv Sorrisi e Canzoni.
Dunque un inedito trio che ripropone quello made in USA. Infatti la versione originale di Ridiculousness ha come padroni di casa lo skater Rob Dyrdek che si avvale della collaborazione di Sterling “Steelo” Brim e dell’unica presenza femminile Chanel West Coast, cantautrice e modella che deve la grande popolarità proprio alla sua partecipazioner a questo show.
Nelle diverse puntate dello show ci saranno anche ospiti attinenti ai vari argomenti di cui si occupano i filmati. Questo per quanto riguarda la versione italiana. In quella statunitense erano presenti anche esponenti di sport estremi, oltre che del cinema.
L’annuncio ufficiale di Ridiculousness Italia è arrivato domenica 19 giugno, nel corso della serata di premiazione degli Mtv Awards 2016.