Indice dei contenuti
Rai 2 trasmette nel day time pomeridiano, alle 16:30 il film dal titolo 100% Coco. Si tratta di una produzione olandese datata 2017. La durata è di un’ora e 28 minuti.
100% Coco film – cast, attori, regia, riprese, location
Nel cast ci sono Nola Kemper, Valentijn Avé, Merel de Zwart. La regia è di Tessa Schram.
Ricordiamo che la pellicola ha avuto un seguito arrivato sul grande schermo nel corso del 2019 con il titolo 100% Coco New York.
La trama è incentrata su una bambina di 13 anni Coco (Nola Kemper) una grande appassionata di moda. La ragazzina trascorre l’intera giornata guardando vestiti e studiando l’abbigliamento che più le piace. Il suo sogno è diventare una stilista.
100% Coco – trama del film in onda su Rai 2
Dopo aver inventato uno stile personale, arriva il primo giorno di scuola. Deve frequentare l’istituto secondario.
E’ certa che tutti ameranno il suo modo di vestire ma scopre però rapidamente che non è così. E dovrà fare i conti con gli apprezzamenti poco simpatici dei suoi amici di classe.
Intanto durante l’anno scolastico conosce Bruno, uno studente di cui si innamora subito.
Ma è sicura che lui non la vede neanche. Intanto anche un’altra compagna di classe Amanda vuole assolutamente Bruno tutto per sè.
Coco ha anche un’altra caratteristica: se vede una pubblicità in televisione che reclamizza un concorso di fashion vuole subito partecipare. Ma tra l’altro ogni volta che avverte i suoi compagni di classe che partecipa ad un concorso non vince mai.
Allora decide di non dirlo più ai compagni e si inventa una nuova personalità, Style Tiger. Con questo nome partecipa a molti concorsi e lì vince.
Style Tiger diventa presto un personaggio popolare a scuola. Un giorno però durante i preparativi per la festa scolastica Bruno scopre per caso che Tiger è proprio Coco.
Il finale del film
Nella parte finale del film, decide comunque di mantenere il segreto e di aiutarla a realizzare i suoi sogni.
Amanda però non molla Bruno. Ma proprio quando Coco pensava che tra lei e il giovane amico potesse nascere un sentimento d’amore, vede che Bruno e Amanda si baciano. E rimane molto delusa.
Intanto Cocò continua a partecipare ai concorsi perché è fermamente intenzionata a diventare una grande stilista. Il suo rapporto con Bruno è altalenante ha degli alti e dei bassi. Ma un giorno si renderà conto che non è soltanto vincere concorsi e diventare stilista ad essere importante.
Cocò capirà che l’essenziale è essere amata da Bruno.