Continuano poi i fischi ai The Kolors, che finora si sono esibiti ogni sera. E sempre venendo contestati dal pubblico, segno che il loro sputo alla telecamera non è stato ancora dimenticato: ogni volta, l’imbarazzo di Stash è palese. Sembra trascorsa un’era geologica dalla piazza della scorsa estate, quando appena uscito dal talent di Maria De Filippi, il gruppo prendeva il posto dei Dear Jack nel cuore delle ragazzine e si guadagnava tutto il calore dei giovani fans. Nel pomeriggio era arrivata la notizia che saranno ospiti al Rock in Roma; prontamente riportata la sera dai conduttori della serata per, in parte, riabilitarne l’immagine agli occhi del pubblico. e già che c’erano, per dimostrare quanto fossero disponibili, la Marcuzzi ha chiesto loro, dopo Me minus you, di farle ascoltare la loro cover de Il mondo.
Tra i tanti artisti che ieri sono saliti sul palco del Coca Cola Summer Festival, anche il trio de Il Volo. I tre ragazzi hanno scelto di cantare un medley dei maggiori successi della canzone melodica italiana, ma nemmeno uno dei loro brani. Si sono susseguiti Emma, Max Gazzè, Nek, Il Pagante, Sergio Sylvestre, Mattia Briga, Bianca Atzei, Noemi, Chiara Grispo, Giusy Ferreri, Fabrizio Moro, Baby K, Noemi, Marco Carta, Francesco Renga, Antonino, Dear Jack e il vincitore Aston Merrygold.
Per quanto invece riguarda i giovani, si sono scontrati Madh e Marianna Mirage. Naturalmente ha avuto la meglio il primo, già noto come ex concorrente di X Factor: proprio come avvenuto nelle due sere precedenti, quando sono stati presentati come esordienti Ermal Meta e Irama, che già avevano avuto l’occasione di cantare al Festival di Sanremo.
L’appuntamento conclusivo è previsto per questa sera, quando verrà decretata la hit dell’estate. Il programma è condotto da Alessia Marcuzzi insieme a Rudy Zerbi e Angelo Baiguini di Rtl 102.5. La radio è infatti partner dell’evento, che si può seguire sull’omonima tv, canale 36 del digitale terrestre, oppure sul sito www.rtl.it. Il programma è prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi, la messa in onda è prevista per lunedì 4 luglio.