{module Pubblicità dentro articolo}
La vittoria non è stata accolta di buon grado dal pubblico presente: i ragazzi arrivati ad ascoltare i loro cantanti preferiti infatti, si aspettavano che il primo posto andasse ad un artista di casa nostra, invece Kungs ha conquistato sia la serata, trionfando nell’ultima tappa dello show, che l’edizione. In particolare, i più giovani tifavano per nomi quali Elodie, Sergio Sylvestre, Rocco Hunt, Annalisa o i coetanei Benji e Fede: al loro ingresso, gli applausi rimbombavano. A scontentare dunque i ragazzi, il fatto di non conoscere affatto Kungs che, effettivamente, in Italia è ancora poco noto: eleggere il suo pezzo come hit dell’estate, è sembrata un’ingiustizia nei confronti dei propri beniamini.
La delusione è stata tale che, appena proclamato il vincitore, la piazza si svuotava immediatamente tra i “buuh” di alcuni: senza nemmeno aspettare che finisse la pioggia di pailettes né che Kungs riproponesse la canzone, il pubblico si avviava già verso Via del Corso e nella direzione opposta, all’uscita di Porta Flaminia.
Per quanto invece riguarda i giovani, a trionfare è stato Irama, che si è scontrato con Ermal Meta e Madh. In pratica: una finale di giovani da lanciare che, però, hanno già avuto la platea del Festival di Sanremo (Irama ed Ermal Meta) e X Factor. E che, com’era da aspettarsi, hanno puntualmente sbaragliato gli altri tre in gara.
L’esibizione di Kungs dopo la proclamazione della sua vittoria
{module Pubblicità dentro articolo}
La serata finale è stata aperta da Biagio Antonacci, che ha anche ricordato l’amico Pino Daniele con One day-Tutto prende un senso, canzone con con cui avevano collaborato nel 2012. Naturalmente Antonacci era fuori concorso, così come non concorrevano al giudizo finale le esibizioni di Nek e della coppia Fedez-J-Ax.
Oltre a Kungs, sul palco si sono esibiti Samuele Bersani, Bob Sinclair, Annalisa, Sergio Sylvestre, il fenomeno web Fabio Rovazzi con Andiamo a comandare, Emis Killa, Luca Carboni, Ron, Noemi, Tiromancino, Elodie, Rocco Hunt, Benji e Fede, Irene Fornaciari, Lorenzo Fragola, Clean Bandit feat. Louisa Johnson.
Il Coca Cola Summer Festival verrà trasmesso da lunedì 4 luglio su Canale 5 per quattro prima serate. Alla conduzione Alessia Marcuzzi insieme a Rudy Zerbi e angelo Baiguini di Rtl 102.5. Ricordiamo che la prima tappa è stata vinta da Alvaro Soler, la seconda da Elodie Di Patrizi e la terza da Aston Merrygold.