Questa sera vedremo come si risolvono tutte le situazioni delle coppie che hanno partecipato al docu-reality.
La prima tappa a Bologna dove fervono i preparativi per l’arrivo dalla Cina del piccolo Matteo. Le telecamere seguono i genitori Alessia e Angelo che hanno finalmente ricevuto il via libera: possono andare a prendere il piccolo in Cina e portarlo a casa. Per loro si tratta del secondo figlio adottivo. I riflettori documenteranno l’emozione dell’incontro con il piccolo, la gioia dell’arrivo a casa e le difficoltà della sorellina Asia, anche lei adottata, nell’accogliere il bimbo con il quale dovrà dividere le attenzioni dei genitori. {module Pubblicità dentro articolo 2}
A Sansepolcro (provincia di Arezzo) Andrea e Valentina sono in una clinica romana perché Valentina deve sottoporsi al taglio cesareo. Il piccolo Ruggiero Gregorio verrà così alla luce. E ad accoglierlo a casa ci saranno i fratellini Eva Maria, Elena Sofia, Giulia, Giorgia e Nicolò. La loro è una grande famiglia allargata unita dal vincolo dell’amore.
E adesso siamo a Marcianise in provincia di Caserta. Qui Guido e Oksana sono diventati genitori da pochi giorni. Ma la loro casa è invasa da parenti, soprattutto dalle suocere, che li assillano con i loro consigli iperprotettivi. Di comune accordo i due giovani genitori chiedono alle suocere di riconsegnare le chiavi di casa. Così quando vorranno venire a salutare i nipotini dovranno necessariamente suonare il campanello di casa e non intrufolarsi nelle stanze prendendo possesso dell’abitazione.
Si vola adesso a Trapani dove Elisa e Roberto diventano genitori della piccola Zoe. Il travaglio di Elisa è molto faticoso ed anche lungo. Ma tutto va bene e il giorno dopo i due genitori sono persino in grado di tornare a casa.
I telespettatori questa sera conosceranno una nuova coppia: Valeria e Alessandro. Di comune accordo hanno scelto di accogliere Vittoria in una casa maternità e non in ospedale, nonostante il parere contrario di ambedue le famiglie. Inoltre la coppia ha scelto di non tagliare il cordone ombelicale alla bimba che le è rimasto attaccata alla placenta per quasi una settimana. Poi quando la placenta finalmente si è staccata l’hanno sotterrata e ci hanno piantato sopra un albero. É la loro maniera di celebrare la nascita della loro bimba. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Coppie in attesa è un format originale della casa di produzione Stand by me di Simona Ercolani.