Dopo la prima serata con la vittoria di Alvaro Soler, I Pooh e Gianna Nannini saranno gli ospiti del secondo appuntamento della kermesse canora nel corso del quale interverranno anche Alessandra Amoroso, Elisa, Emma, Max Pezzali, Francesco Renga.
{module Pubblicità dentro articolo}
Il tutto si svolge sul palco di Piazza del Popolo a Roma, dove sono state regoistrate le quattro serate di questa terza edizione. Non le abbiamo documentate tutte, compresa quella di stasera con il vincitore di serata.
Qui, nel magnifico scenario della piazza romana, si alterneranno Arianna, LP, Benji & Fede, Alessio Bernabei, Lorenzo Fragola, Gue Pequeno e Marracash, Lele, Francesca Michielin, Paolo Simoni ed Elodie, seconda classificata ad Amici 15.
Ospite di questa puntata anche Conrad Sewell, interprete di “Taste the Feeling”: canzone che sigla tutte le campagne Coca-Cola a livello globale e che è protagonista all’interno di questa edizione del Coca-Cola Summer Festival.
I Pooh con Alessia Marcuzzi
Al “Coca-Cola summer festival – il gusto dell’estate”, RTL 102.5 assegna lo speciale “Premio RTL 102.5 – Canzone dell’estate 2016”. In ognuno dei quattro appuntamenti viene decretato un brano vincitore di tappa (risultato del gradimento ricevuto dal pubblico del web sul sito ufficiale di RTL 102.5 www.rtl.it e dai dati della classifica EarOne), tra tutti quelli che gli artisti in gara propongono sul palco di Piazza del Popolo, e durante l’ultimo appuntamento viene anche decretato il brano “Vincitore finale” delle quattro puntate.
Come ogni anno, il “Coca-Cola summer festival – il gusto dell’estate” dà spazio anche alla musica emergente, ospitando sei giovani artisti in gara. Questa volta si tratta di Ermal Meta, Lelio Morra, Irama, Artù, Madh, Marianne Mirage. Viene data loro la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico.
L’edizione dello scorso anno
Irama e Artù sono i due giovani artisti pronti a sfidarsi sul palco di Piazza del Popolo per la seconda puntata di lunedì 11 luglio.
Al “Coca-Cola summer festival – Il gusto dell’estate” ecco “la musica vota la musica”: il meccanismo di votazione è come quello degli anni scorsi, sono i big ospiti insieme ad una giuria a votare i brani dei 6 giovani. Nel corso dei primi tre appuntamenti viene decretato un vincitore di tappa e i tre vincitori si sfidano nel quarto e ultimo appuntamento, durante il quale è eletto il vincitore finale del “Coca-Cola summer festival – il gusto dell’estate”.
Per il terzo anno consecutivo, Coca-Cola rinnova la partnership con l’evento musicale – il Summer Festival – che viaggia on line sull’omonimo hashtag #CocaColaSummerFestival. In questo modo, l’azienda sceglie di celebrare la musica, invitando tutti i giovani a condividere “il gusto dell’estate”.