{module Pubblicità dentro articolo}
Il protagonista con cui la trasmissione inizia è Vasco Rossi.
I due conduttori inizieranno a strappare confidenze al Blasco. E tra una chiacchiera e l’altra, ecco che spunta fuori quella volta in cui Vasco Rossi incontra Francesco De Gregori vicino alla Rai di via Teulada.Tutti i particolari verranno svelati. Scopriremo anche che il primo gruppo preferito dal Blasco era l’Equipe84. E il cantautore svelerà i motivi per i quali si definisce un ‘provocautore’.
‘Supereroi’ però, dovrebbe essere molto di più. Lo annunceranno ai telespettatori Massimiliano Pani e Vincenzo Mollica che, a bordo di un’automobile immaginaria e in uno scenario dal film di animazione, raggiungono i protagonisti dello spettacolo italiano. La “mission” è una sola: farsi raccontare chi sono, appunto, i loro supereroi, ovvero i modelli e i punti di riferimento determinanti nella loro carriera. Insomma ci verrà svelato in quale percentuale questi “supereroi” hanno influito sulla loro arte.
Naturalmente questo ritratto “inedito” di Vasco, fra De André e Patty Pravo, è in esclusiva su Rai1.
Nella seconda puntata i due conduttori incontreranno Fiorello. Lo show man siciliano sarà il protagonista dell’appuntamento del 21 luglio sempre in onda su Rai1 alle 23.45.
Fiorello, alla sua maniera, proporrà un vero e proprio show personale, un intervento a metà strada tra un’intervista e un racconto. Svelerà i suoi miti e intratterrà il pubblico come solo lui sa fare, tra gag, aneddoti e imitazioni.
Ne vedremo e ne ascolteremo delle belle da un campione dello spettacolo come Rosario Fiorello reduce dai successi di Edicola Fiore, sulla piattaforma satellitare. E vedremo quanli battute riserverà ai big della musica come Frank Sinatra. Chiusura a sorpresa con uno dei più grandi scrittori italiani, Andrea Camilleri. Il tutto arricchito dalle note di uno dei più grandi jazzisti italiani, Danilo Rea.
Nelle altre puntate ci saranno Carlo Verdone, Fiorella Mannoia, Renato Zero, Marco Mengoni, Giorgia e Gigi Proietti.
Il tutto arricchito da una selezione di materiale di repertorio per un programma che vuole unire musica, spettacolo e varietà.