{module Pubblicità dentro articolo}
L’attore e comico, al momento con un’agenda personale ricca di impegni, è autore delle gag comiche presenti nelle venti pillole che compongono la serie. Non che il suo contributo alla scrittura manchi nella serie madre, ma qui ha potuto utilizzare un diverso approccio: “In Don Matteo non tocco la sceneggiatura né la storia, ma intervengo sui dialoghi. Naturalmente, quando un attore improvvisa, automaticamente diventa attore”, ci ha raccontanto Frassica. E ancora: “Sono contento perché abbiamo realizzato una sitcom per insegnare agli italiani ad avvicinarsi al computer”.
È un momento lavorativo prolifico per Frassica, tanto che ora sparirà per un po’ dal video per non inflazionarsi. Ma poi tornerà in tv per prendere parte al programma di Fabio Fazio. Nel corso della prossima stagione, lo vedremo inoltre nel cast di due fiction.
Per ora si limita a Stracult e, soprattutto, si dedica alla radio con Programmone su Radio 2: “La radio, l’impegno che amo di più in assoluto”. Insomma, un impegno professionale che spazia tr ai mezzi e i vari generi dell’intrattenimento.