Ospiti di questa sera invece saranno Enrico Montesano, Anna Maria Rizzoli, Nora Orlandi e le due attrici napoletane Cristina Donadio e Cristiana Dell’Anna. Queste ultime sono state nel cast di Gomorra 2 – la serie ed hanno interpretato rispettivamente i ruoli di Scianel e Patrizia Santoro, le due camorriste emergenti che avevano conglobato sotto la propria direzione tutti i traffici loschi della camorra napoletana. {module Pubblicità dentro articolo 2}
La loro presenza sarà naturalmente l’occasione di fare il punto sulla serie Gomorra, sotto l’ottica particolare del programma Stracult.
Rivedremo anche Enrico Montesano che mancava da tempo dal piccolo schermo, ma che è molto presente nei teatri italiani. Ormai da due stagioni consecutive è al Teatro Sistina con la pièce “Il Marchese del Grillo“. L’attore avrebbe dovuto essere il protagonista di un one man show su Rai1 del quale si è parlato molto negli anni precedenti. Ma tutto è rimasto sempre solo un pour parler. Nessun direttore di rete ha mai concretizzato questo progetto. Vedremo se Enrico Montesano tornerà sull’argomento all’interno di Stracult.
Anna Maria Rizzoli è famosa per le commedie sexy all’italiana degli anni 70 e dei primi anni 80. Una bellezza prorompente a quell’epoca che non ha mai disdegnato scene di nudo al punto da essere stata soprannominata il più bel seno d’Italia. Racconterà, nello studio di Stracult, i tempi nei quali è stata famosa sia come modella, sia come attrice ma anche come interprete teatrale ruolo al quale si è dedicata successivamente. L’abbiamo vista anche in Chiambretti Night insieme a Lino Banfi e Nadia Cassini, ed in alcuni show tra cui L’Italia sul 2, Cominciamo bene e lo stesso Stracult show nell’edizione del 2008. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Nora Orlandi invece parlerà in particolare del gruppo vocale I 4 + 4 di Nora Orlandi da lei fondato nei lontani anni ’50. Classe 1933, la Orlandi racconterà molti episodi della tv italiana degli esordi e anche del ruolo che lei ha avuto alla radio prima ancora che la televisione arrivasse in Italia nel 1954.
La prima puntata di Stracult, andata in onda 7 giorni fa, ha rappresentato un nuovo modo di intendere il programma di approfondimento cinematografico. Lo stesso Nino Frassica in un’intervista che ha rilasciato al nostro sito, ha affermato di prediligere Stracult, uno dei programmi a lui più cari insieme a “Il programmone“, appuntamento radiofonico che gestisce attualmente sulla seconda rete diretta da Paola Marchesini.