Il lago delle ninfee prosegue il trend delle pellicole tedesche di cui Rai 1 sta facendo un grande abuso in questa estate 2016. Ma anche nei mesi caldi degli anni passati i film made in Germany erano molto presenti.
{module Pubblicità dentro articolo}
La storia è basata su la figura di Severin un architetto che arriva in un ristorante molto bello con una spettacolare terrazza sul lago, con l’obiettivo di effettuare una trasformazione del locale.
Qui conosce la proprietaria del ristorante Josephine interpretata da Lara Joy Koerner. Inizialmente il rapporto fra i due si rivela abbastanza freddo ma basta poco perché possono cominciare a conoscersi meglio. E così tra loro nasce un feeling professionale e successivamente anche un tenero sentimento. J
Josephine è sposata ed ha un figlio. E’ vedova, ha perso il marito e si rende conto che il piccolo da quando ha subito il trauma della morte del padre è diventato molto introverso, chiuso di carattere e non riesce a parlare con nessuno. Severin però riesce a far breccia nel cuore del ragazzo. E la stessa Josephine si rende conto di come l’architetto sia riuscito a portare un cambiamento importante nelle loro vite.
Josephine però ha timore di instaurare un nuovo rapporto sentimentale. Soprattutto ha paura di rimanere sola come lei già accaduto dopo la morte del marito. È così pone comtinuamente una serie di ostacoli all’ipotesi di un futuro tra lei e Severin.
Ma l’architetto è fermamente intenzionato a non perdere la donna della quale si è innamorato sul serio. Lui ha capito che la sua vita non è più altrove ma soltanto nel posto dove vive Josephine.
Purtroppo gli ostacoli da superare sono ancora molti perché è la stessa Josephine che non riesce ad abbandonarsi al suo sentimento.
Prima della conclusione ci saranno molti eventi dai quali si potrebbe anche intravedere un risvolto non positivo.
Non sarà così e per la gioia di chi ama le commedie romantiche Severin, Josephine e il figlio saranno una famiglia.
Non vi riveliamo altro per non togliervi la curiosità di sapere in quale maniera la vicenda si concluderà.