{module Pubblicità dentro articolo}
L’attore inglese Dean-Charles Chapman, conosciuto per aver interpretato Tommen Baratheon nella serie Il Trono di Spade in onda su Sky Atlantic, arriva al Giffoni per incontrare il pubblico del Festival e per partecipare all’anteprima di “Fungus The Bogeyman”, film tv in live-action prodotto da Imaginarium Studios Production per Sky Television, tratto dall’omonimo libro per bambini di Raymond Briggs e in prima visione a settembre su Sky Cinema Family HD (canale 306).
Il giovane attore inglese ha conquistato le platee teatrali come protagonista di Billy Elliot the Musical e si prepara a catturare il pubblico dei più giovani con le due puntate dedicate alla storia di Fungus (Bogeyman, L’Uomo Nero), strano essere che vive nel sottosuolo insieme alla moglie Mildew e al figlio Mould, e il cui lavoro (come quello di tutti i Bogeymen), è fare scorribande notturne nel “Mondo di sopra”, quello degli umani, per seminare il panico tra di loro. Ancora mondi ‘possibili’ e paralleli per l’attore, classe 1997, che ha vissuto per tre stagioni il clima de Il Trono di Spade.
Dopo l’incontro con il cast di Gomorra – La Serie e con Evanna Lynch, la Luna Lovegood di Harry Potter, il programma di Meet the Stars attende Dean-Charles Chapman al Giffoni il 23 luglio.
Oggi, invece, a Giffoni oggi è previsto l’arrivo in Cittadella di Sam Claflin, la giovane star protagonista di Hunger Games che, nella saga tratta dai romanzi di Suzanne Collins, interpreta la parte di Funnick Odair.
30 anni compiuti da poco, l’attore inglese è uno dei volti nuovi del cinema internazionale. I fan della serie sono già in fibrillazione da giorni al Giffoni Film Festival e si apprestano a passare la notte all’aperto per non perdere la possibilità di incontrare da vicino l’attore che ha da poco intepretato, assieme a Rachel Weisz, “My Cousin Rachel”, diretto da Roger Mitchell.
Ma soprattutto Claflin presenterà in anteprima l’intensissimo “Me before you”, film diretto da Thea Sharrock, uno degli eventi dell’edizione del Festival del cinema per ragazzi.
Tra i film in concorso, “Ma révolution” (+13) di Ramzi Ben Sliman, storia adolescenziale sullo sfondo della Primavera Araba nel cuore di Parigi.
Attesa anche per il film turco “Blue Bicycle” (+10) di Unit Koreken, su un dodicenne il cui padre è rimasto ucciso in seguito ad un incidente sul lavoro.
E grande attesa anche per “Urban Hymn” (+18), nuovo film di Michael Caton-Jones, regista di Scandal, Rob Roy e The Jackal.
Continua la presenza di star italiane a Giffoni: oggi saranno di scena Paolo Genovese, pluripremiato regista di “Perfetti sconosciuti”, Chiara Francini e Greta Scarano, due dei volti nuovi del cinema italiano.