Nell’attesa di ritrovare Carlo Conti nel febbraio 2017 al timone della 67esima edizione del Festival, l’appuntamento è per questa sera o dal vivo, ovvero dal teatro Ariston oppure in diretta streaming su www.aristoncomicselfie.com.
{module Pubblicità dentro articolo}
Presenteranno la manifestazione Matteo Di Palma, Luca Ammirati e Chiara Magliocchetti.
La serata si svolgerà al termine di una selezione avvenuta su base nazionale che ha coinvolto artisti, youtuber, video-maker e aspiranti comici, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, provenienti da ogni parte d’Italia e che ha raccolto migliaia di voti sul web coinvolgendo ben 17 regioni. Sono stati 60 i video ammessi, e con questi è stato realizzato un film proiettato al cinema Ariston.
Attraverso diverse fasi di selezione si è giunti ad una semifinale con 24 concorrenti ognuno dei quali ha proposto altri 2 video-selfie inediti. Nel corso della semifinale sono stati scelti i 9 concorrenti finalisti, che a partire dalle 21.30 si esibiranno e si daranno battaglia per vincere la prima edizione. I tre vincitori saranno decretati rispettivamente: dal voto del pubblico web; dal voto del pubblico in sala (voto via SMS); dal voto della giuria di qualità.
La serata all’Ariston prevede anche il coinvolgimento del pubblico presente in sala che, in sinergia con il popolo del web, sarà giudice del web-contest nazionale. Un appuntamento accolto favorevolmente e già gratificato da numerosi consensi. Al punto che si pensa ad una secona edizione.
Sul palcoscenico per tutta la serata sarà presente la giuria di qualità di Ariston Comic Selfie composta da Carla Vacchino, Enrique Balbontin, Anna Blangetti, Giuseppe Conte, Massimo Morini e Tiziana Voarino.
Uno spazio sarà riservato anche alla inedita selfie-dance delle ballerine dell’Ariston Pro Ballet e ad un selfie-fashion show con modelle e modelli che sfileranno in teatro interagendo con il pubblico.
Ad accompagnare la manifestazione ci sarà la musica dei MAD, gruppo pop-rock italiano formato da Davide Golzi (Chitarra e Voce), Andrea Senis (Basso e Voce), Riccardo Sasso (Tastiere e Voce) e Loris Grattarola (Batteria e Percussioni).
Tra gli ospiti Andrea Ceccon, Alessandro Bergallo.
Nel corso della serata verrà consegnato un premio speciale ad una star del web.