{module Pubblicità dentro articolo}
Nel corso del biopic dedicato all’artista classe 1988, i telespettatori potranno ascoltare alcuni tra i brani del suo ultimo album, “25”. Tra questi “Hello”, “When we were young”, “Million years ago”, ma non solo. Il repertorio sarà davvero ampio, poiché la tracklist prevederà anche pezzi contenuti in “19” e “21”, precedenti lavori discografici. Per citarne solo alcuni, ecco “Rolling in the deep”, “Rumour has it”, “Skyfall” (colonna sonora dell’omonimo film, il 23esimo della saga di 007), “Hometown glory”, “Someone like you”, “Make you feel my love”.
Adele è una delle cantanti più acclamate e popolari al mondo. Il suo primo singolo è “Chasing pavements”, del 2008. Da lì in avanti il boom: con all’attivo 3 album, due ep e 15 singoli, finora ha venduto 40 milioni di dischi e 50 milioni di singoli in tutto il mondo. Tra i premi ottenuti 10 Grammy, un Oscar (proprio grazie a “Skyfall”) e un Golden Globe. Nel 2013, a seguito del grande successo internazionale, è stata insignita dell’onorificenza di Membro dell’Ordine dell’Impero Britannico. Un altro record riguarda “Hello”, quello che forse è il suo brano più noto (e anche parodiato): attualmente conta più di 1 miliardo e 600 mila visualizzazioni su Youtube.
Adele. Fonte foto www.mediaset.it
Due i concerti finora tenuti in Italia, entrambi all’arena di Verona, il 28 e il 29 maggio scorsi. Ottima la risposta del pubblico, con 25.000 persone che hanno potuto ascoltare dal vivo la voce soul della cantante londinese.
Lo speciale che sarà trasmesso dalla rete diretta da Giancarlo Scheri rappresentò, al tempo, la prima esecuzione pubblica di “Hello” e di altre due tracce del suo ultimo album. Inoltre, fu la prima apparizione televisiva di Adele dopo la vittoria del premio Oscar.
La serata è stata trasmessa da BBC One lo stesso giorno della pubblicazione di “25”, il 20 novembre 2015, raggiungendo un ascolto di 4.540.000 spettatori e il 19.8% di share (due settimane dopo, su YouTube BBC, il live è stato visto 37 milioni di volte, facendone così il concerto più visto di sempre del canale).
“Adele live in London” fa parte della rassegna “On stage”, ciclo di speciali dedicati ai più noti artisti della scena pop mondiale. I protagonisti della serie, iniziata lo scorso 14 giugno, sono stati Beyoncé, gli U2, Jennifer Lopez e Robbie Williams. Per l’ultima puntata i riflettori si accenderanno sull’ex Beatle Paul McCartney: lo vedremo nel “BBC Electric Proms 2007”.