{module Pubblicità dentro articolo
Al Comic Con sono stati rilasciati diversi trailer che anticipano serie tv e film, tutti dedicati per la maggior parte ai supereroi della Dc Comics e della Marvel.
Iniziamo dalle serie. Innanzitutto Luke Cage, serie che arriverà su Netflix il prossimo 16 settembre. Il personaggio della è il primo eroe afroamericano della Marvel, e la sua apparizione nella serialità è avvenuta in Jessica Jones, anch’essa prodotto Netflix. Come in Arrow con Flash, si riconferma nuovamente il trend dei cross over negli universi supereroistici.
Un trend che troverà ulteriore realizzazione in The Defenders. Qui infatti, Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist uniranno le loro forze: formeranno una squadra per difendere New York.
A proposito di Iron Fist, naturalmente ci sarà una serie appositamente incentrata su di lui: prodotta da Marvel e Netflix, racconterà le gesta del monaco dal pugno d’acciaio.
Legion invece, verterà sugli X-Men. Prodotta da Marvel e Fox, è la storia di David Haller (Dan Stevens), uomo dalle strane capacità che, per tutta la vita, ha creduto che le sue visioni fossero dovute a schizofrenia.
Nel 2017 partirà poi un nuovo capitolo della saga di Star Trek, dal titolo Star Trek: Discovery. Prodotta dalla CBS, sarà visibile anche su Netflix. Si tratta della prima serie che segue a quella del 2005, Star Trek: Enterprise.
Altra anticipazione del Comic Con, quella della quarta stagione di Sherlock, interpretata da Benedict Cumberbatch. Il trailer presenta il ritorno del grande nemico Moriarty e introduce un nuovo villain: sarà in onda sulla BBC nel 2017. L’attore sarà invece sul grande schermo nel ruolo di Doctor Strange, mago supereroe che vedremo in Italia il 26 ottobre 2016, e solo dopo negli Usa.
{module Pubblicità dentro articolo}
Veniamo invece ai film. Oltre a Doctor Strange, doppia apparizione per Wonder Woman. La regina delle Amazzoni sarà protagonista assoluta di una pellicola per il cinema e, sempre con il volto dell’attrice Gal Gadot, farà parte della pellicola sulla Justice League.
Si sa ancora poco invece di Captain Marvel, annunciato per il 2019 con Brie Larson come protagonista. La Larson fa parte del cast di Kong: Skull Island, lungometraggio dedicato al gorilla che stavolta viene ambientato negli anni ’70.
Per quanto riguarda l’animazione, The Lego Batman Movie, seguito del fortunato The Lego Movie. Batman dovrà salvare Gotham City insieme all’assistente Robin.
Infine, a proposito di Batman, al Comic Con è stato proiettato un secondo trailer di Suicide Squad. Nel film, Batman (Ben Affleck) dovrà contrastare una squadra di criminali ingaggiati in segreto da un ente governativo: tra loro l’acerrimo nemico Joker. Manca poco all’uscita nelle sale: il 5 agosto negli Usa e il 13 in Italia.
{module Macchianera}