{module Pubblicità dentro articolo}
Il film riprende e conclude le vicende di Patrick (Jonathan Groff), Agustín (Frankie J. Alvarez) e Dom (Murray Bartlett), protagonisti della serie che meglio di qualunque altra ha raccontato la realtà e la complessità dell’universo gay senza soffermarsi su stereotipi e luoghi comuni.
Dopo la cancellazione della serie televisiva, a marzo 2015 HBO ha annunciato la realizzazione di uno speciale film TV per dare un finale alla serie. Le riprese del film sono iniziate il 2 novembre 2015, con il titolo di lavorazione Looking for an Ending, e si sono concluse il 29 novembre.
Patrick, dopo aver vissuto a Denver per quasi un anno, ritorna a San Francisco per celebrare un importantissimo evento con i suoi amici di sempre. In occasione di questo ritorno a casa incontrerà i suoi ex fidanzati, Kevin (Russell Tovey) e Richie (Raúl Castillo), e coglierà l’occasione per affrontare rapporti irrisolti con loro, prendendo decisioni importanti per il suo futuro. Nel frattempo, Agustín si chiede se la vita convenzionale che lui ha abbracciato negli ultimi mesi con Eddie (Daniel Franzese) sia proprio quello che vuole, mentre Dom (che ora sfoggia una folta barba) si gode il successo del suo stabilimento di pollo piri piri portoghese, forse anche a scapito della sua vita personale…
Con la sua caratteristica naturalezza e humor, Looking – Il film continua a raccontare senza filtri le vicende dei suoi protagonisti, concentrandosi sui loro dilemmi e le decisioni che essi sono chiamati a prendere, mentre continuano la loro ricerca condivisa verso la felicità, l’intimità e la loro realizzazione.
Il film è stato presentato in anteprima al Frameline Film Festival il 26 giugno 2016. È stato poi trasmesso sul canale via cavo HBO il 23 luglio dello stesso anno
Looking- il film in prima visione assoluta mercoledì 3 agosto alle 21.10 in esclusiva su Sky Atlantic HD (canale 110) e disponibile anche su Sky On Demand