Indice dei contenuti
Cielo in linea con la propria programmazione basata sullo sfatare tabù logori e obsoleti in un mondo oramai moderno e smaliziato, ha deciso di dedicare le prime e le seconde serate dei sabati di agosto agli anziani. In particolare, però, di anziani che di vecchio hanno ben poco perché sono forever young. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Con questo ciclo di film si vuole dimostrare che la terza età spesso è intrappolata in schemi di pensiero troppo stereotipati: se una persona è saggia perché ha superato i 70 anni deve rinunciare a qualsiasi tipo di passione fisica ed emotiva. Niente di più falso come dimostrano gli appuntamenti che vedremo su Cielo.
In un mondo che premia sempre di più la gioventù e penalizza gli over 60, soprattutto nei mesi estivi si vuole dimostrare come non c’è niente di volgare, orribile e voyeuristico nel raccontare la passione fisica e il sesso tra gli anziani.
Il ciclo si apre con il film in prima tv assoluta dal titolo “Settimo cielo“. Viene raccontata la storia di una coppia in crisi che però un giorno ritrova tutta la passione e l’esplosione fisica. I sentimenti e soprattutto il sesso vengono raccontati con semplicità, spontaneità senza niente di volgare e di voyeuristico. Almeno queste sono le intenzioni di chi il film l’ha scritto, diretto ed interpretato. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Sabato 13 agosto in prima serata va in onda il film “Le farò da padre” e dopo in seconda serata “Gli ultimi gigolò“.
Infatti i documentari che vanno in onda subito dopo le pellicole, raccontano e integrano l’offerta del prime time. I protagonisti sono alcuni ultrasessantenni e spesso sono protagonisti di passioni davvero singolari. Una tra queste è la passione di alcuni giovani per le donne dai 70 anni in su. Tutto lo si trova nel film “Shocking lives – amanti delle nonne“. Ragazzi ventenni non hanno alcuna vergogna a vivere le proprie storie amorose e fisiche con donne che saranno sicuramente per età simili alle proprie nonne.
Un altro documentario è “Gli ultimi gigolò“. Viene narrata la vita di alcuni ex belli ed incalliti Casanova che adesso trascorrono la propria esistenza su malinconiche navi da crociera ed intrattengono vecchiette con ancora velleità amorose e con il portafoglio non certo vuoto.
Altro documentario che sicuramente farà discutere ha per titolo “Feste, alcol e belle nonne“. Vengono seguite le storie di arzilli vecchietti che rifiutano di trascorrere gli ultimi anni della loro vita in pantofole dinanzi ad una televisione più vecchia di loro. Infatti decidono di imbarcarsi per Tenerife e di darsi alla pazza gioia.
Ecco tutta la programmazione:
Sabato 6 agosto
21.15 1^TV Settimo Cielo (vm14)
23.00 1^TV Shocking Lives – Amanti Delle Nonne (vm14)
00.00 Mia Nonna la Escort (vm14)
Sabato 13 agosto
21.00 Le farò da Padre (vm14)
23.00 1^TV Gli Ultimi Gigolò (vm14)
Sabato 20 agosto
21.00 Simona (vm14)
23.00 1^TV Feste, Alcool E Belle Nonne (vm14)
Sabato 27 agosto
21.00 La seduzione (vm14)
23.00 Guida ai Bordelli con vecchiette (vm14)
{module Macchianera}