{module Pubblicità dentro articolo 2}
Ma la novità è la sua presenza anche alla prossima Festa del cinema di Roma che si tiene nella Capitale dal 13 al 23 ottobre prossimi. Pif, infatti sara il protagonista della preapertura dell’evento cinematografico il 12 ottobre. Qui presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica ci sarà l’anteprima del suo ultimo film dal titolo In guerra per amore.
Pierfrancesco Diliberto firma la regia della pellicola ed è il protagonista insieme a Miriam Leone (che torna su Rai3 nel sequel di Non uccidere) Andrea Di Stefano e Stella Egitto (vista in Romanzo siciliano su Canale 5).
Naturalmente l’attore e regista ha espresso grande soddisfazione ed è orgoglioso di dare avvio alla Festa del cinema di Roma 2016 con il suo secondo film.
La vicenda che racconta si svolge nel 1943 durante il periodo in cui il mondo viveva il dramma della seconda guerra mondiale. In queste atmosfere Arturo vive la sua storia d’amore con Flora. I due ragazzi si amano, ma lei è stata promessa come sposa al figlio di un importante boss di New York. E, per poterla condurre all’altare, il protagonista deve ottenere il consenso del padre di Flora che vive in un piccolo paesino siciliano. Arturo non ha i soldi necessari per affrontare questo viaggio. L’unica maniera per poter raggiungere la propria destinazione e cioè l’isola siciliana, è arruolarsi nell’esercito americano che sta preparando proprio lo sbarco in Sicilia.
{module Pubblicità dentro articolo}
L’evento cambierà per sempre la storia della Sicilia, dell’Italia e della mafia e influirà in una maniera determinante anche sulla vita dello stesso Arturo. Il film In guerra per amore è prodotto da Wildside con Rai Cinema e la sua presenza è prevista nelle sale italiane dal prossimo 27 ottobre, ovvero cinque giorni dopo la chiusura della kermesse cinematografica della Capitale.
Dunque un autunno davvero prestigioso per Pierfrancesco Diliberto che è stato anche al timone dell’ultima edizione de Le iene show su Italia 1. Inoltre è stato il padrone di casa del programma di Rai Radio 2 I provinciali che è andato in onda nella fascia mattutina dell’emittente, dalle 10 alle 10,30.
Pif spera con questo nuovo film di bissare il successo del primo. La mafia uccide solo d’estate, infatti, ha vinto l’European Film Award per la Miglior Commedia, il David di Donatello e il premio per la Miglior Sceneggiatura ai Nastri d’Argento.
{module Macchianera}
{module Macchianera}