Inoltre, per tutta la durata della manifestazione, è previsto l’appuntamento con Sky Cine News, che sarà presente al Festival con aggiornamenti quotidiani realizzati dagli inviati (ore 21.00 Sky Cinema 1,+24 e Sky Cinema Cult, dal 2 al 12 settembre).
Mercoledì 31 agosto in prima serata aprirà il ciclo la prima visione Mr. Nobody con un irriconoscibile Jared Leto, nei panni di un vecchio ultracentenario in un film fantascientifico sulle casualità e sulle scelte della vita; a seguire in seconda serata Lontano dal Paradiso – Far for heaven, che valse la coppa Volpi a Julianne Moore per la sua magistrale interpretazione.
E ancora non mancheranno il film di Roy Andersson, Un piccione seduto su un ramo riflette sull’esistenza, affresco filosofico, ironico e grottesco della vita e della morte, che ha vinto il Leone D’Oro al Festival di Venezia 2014. Segue Joe con Nicolas Cage e il giovanissimo Tye Sheridan, miglior attore esordiente a Venezia 2013, in una cruda storia di redenzione dal romanzo di Larry Brown.
Poi il film vincitore del Leone d’Oro Arrivederci ragazzi che racconta una struggente storia di amicizia in un collegio di provincia.
La torbida storia d’amore tra Penelope Cruz e Javier Bardem in Prosciutto, Prosciutto, di Bigas Luna, Leone d’Argento nel 1992.
Ancora, il capolavoro di Kim Ki-Duk Ferro 3 – La casa vuota, vincitore del Leone d’Argento nell’edizione del 2004 e Zatoichi di Takeshi Kitano, Leone d’Argento e vincitore del Premio Speciale della Giuria nel 2003.
Saranno presenti anche i film italiani premiati nelle passate edizioni come Hungry hearts di Saverio Costanzo, con Adam Driver e Alba Rohrwacher, entrambi migliori attori a Venezia 2014, Non essere cattivo, opera postuma di Claudio Caligari, presentato fuori concorso alle 72ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
Ancora L’uomo delle stelle di Giuseppe Tornatore, premio speciale della giuria nel 1995.
{module Pubblicità dentro articolo}
Martedì 30 agosto, verrà dedicata una serata al Presidente della Giuria, Sam Mendes con la messa in onda di tre capolavori da lui diretti a partire dal preserale: il dramma con Kate Winslet e Leonardo DiCaprio, Revolutionary road e i due film premi Oscar, Era mio padre e American beauty.
Inoltre, in occasione della proiezione del nuovo film di Damiel Chazelle, La La Land, che aprirà la 73° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Sky Cinema Cult, mercoledì 31 agosto in preserale, manderà in onda Whiplash, film rivelazione del 2015, che valse al regista ben tre premi Oscar.
{module Macchianera}