Si tratta di una speciale inchiesta sui giovani dai 18 ai 34 anni che si basa sull’iniziativa “generation what” cominciata in aprile che si concluderà a metà ottobre. Il fine è raccogliere testimonianze da parte degli esponenti di questa generazione attraverso delle vere e proprie domande a cui rispondere.
In questo modo i giovani dai 18 ai 34 anni parleranno di loro stessi e si faranno conoscere da chi è più adulto di loro.
Continua il tentativo della prima rete di viale Mazzini conquistare un pubblico più giovane. E Benji e Fede sono proprio adatti a tale scopo. Almeno nelle intenzioni di Rai Uno. Ma questo speciale sarà anche molto di più. Infatti è anche il racconto di una generazione attraverso storie di forte impatto emotivo che verranno raccontate man mano nel corso del reportage.
Insomma l’impegno è di cercare di comprendere quali sono i sogni le aspirazioni gli obiettivi i valori di una generazione che fino ad oggi non è stata molto mai capita e quindi mai raccontata.
Benji e Fede partono dall’Italia per scoprire come si comporta la nostra generation what. Attraverso vicende reali e testimonianze i due giovani cercheranno di capire se la fascia di giovani dai 18 ai 34 anni ha qualche attinenza, per aspirazioni e valori a quelle delle altre nazioni.
Un viaggio dunque che si presenta molto significativo perché fa presa proprio su alcuni valori che potrebbero essere condivisi a livello europeo da questa generazione.
Benji e Fede come sappiamo sono uno dei fenomeni giovanili del momento. Con il loro album 20:05 sono al primo posto nelle classifiche e l’album è già diventato certificato di platino.
Inoltre anche il loro libro Vietato smettere di sognare è diventato un successo editoriale ed è già stato ristampato per ben cinque volte.
Benji e Fede sono molto amati dai ragazzi e i loro video sono molto seguiti con milioni di visualizzazioni.
{module Pubblicità dentro articolo}
Le riprese di Generation what sono state realizzate a Roma in un sito molto particolare la ex caserma di via Guido Reni. Un luogo davvero molto interessante e ricco di fascino che oggi è una zona sulla quale si sta agendo per una riqualificazione ambientale moderna.
Ricordiamo che Benji e Fede sono stati anche i protagonisti di uno speciale viaggio a Miami è andato in onda lo scorso giugno su Ream time. Lo speciale ha raccontato il viaggio di Benji & Fede ai Billboard Latin Music Awards a Miami.
{module Macchianera}