Una maniera per preparare i telespettatori al rientro di Conti in video prima che lasci definitivamente il piccolo schermo per la preparazione del prossimo Festival di Sanremo di cui gestisce la terza e ultima edizione a lui affidata.
Dunque Carlo Conti ci conduce dietro le quinte di Tale e Quale Show per farci conoscere tutto quanto di singolare e di insolito è accaduto all’interno del programma. Ad esempio una delle curiosità dei telespettatori è sapere come avvengono le trasformazioni dei partecipanti negli artisti dei quali devono interpretare i brani più significativi.
Sapremo così come è nata l’idea di far interpretare a Fabrizio Frizzi Piero Pelù una delle trasformazioni più riuscite delle prime edizioni e potremo anche seguire tutto il percorso dei truccatori e dei parrucchieri per vedere come i personaggi man mano mutano il loro aspetto e diventano gli artisti da rappresentare sul palcoscenico.
Un altro dei personaggi più significativi e singolari è stato Amadeus con tutte le sue trasformazioni, soprattutto quella di Amanda Lear. E con Carlo Conti vedremo come è nata.
Ma non è finita qui. Infatti il racconto di Carlo Conti continua attraverso gli aneddoti più singolari e molti degli imbarazzi che si sono creati sia dietro le quinte nella preparazione delle esibizioni sia sullo stesso palcoscenico. Ad esempio il conduttore ricorderà la mitica rèunion tra Riccardo Fogli travestito da Patty Pravo e la vera Patty Pravo. I due che sono stato insieme nella vita non si incontravano sullo stesso palcoscenico da moltissimi anni.
Visto non visto che spettacolo ha avuto come sappiamo un escursus molto sofferto sul piccolo schermo. Iniziato lo scorso anno è stato poi interrotto appena dopo l’esordio ed è tornato in video in questa stagione estiva 2016 per restarci soltanto per qualche settimana. Adesso ritorna per proporre questa puntata dedicata a Tale e Quale Show proprio alla vigilia dell’esordio nella nuova edizione del programma delle metamorfosi.
{module Pubblicità dentro articolo}
Naturalmente Visto non visto si soffermerà anche sulle Mission Impossible di Gabriele Cirilli. Ne rivivremo alcune e soprattutto seguiremo attentamente il corso della trasformazione di Cirilli nei vari personaggi da lui interpretati. Ricordiamo che il comico spesso si è esibito anche nella parodia di più personaggi insieme. Un esempio per tutti Albano e Romina.
{module Macchianera}