Mediaset ne aveva annunciato la momentanea sospensione per due settimane a causa di un malessere di stagione di Adriano Celentano.
Attualmente però i 15 giorni sono trascorsi e non ci sono tracce nel palinsesto di Canale 5 della quinta puntata del progetto. Infatti questa sera lunedì, giorno preposto per la messa in onda, la principale rete Mediaset manda in onda il film dal titolo Deepwater: Inferno sull’oceano.
Il giorno successivo martedì 19, Canale 5 si affida al film Quo Vado di Checco Zalone già passato parecchie volte sul piccolo schermo. Ricordiamo che la seconda puntata di Adrian – la serie era andata in onda proprio di martedì.
Facendo un salto in avanti di una settimana, arriviamo a lunedì 25 febbraio. In questa data il prime time della principale rete di Cologno Monzese è affidato ancora una volta a Checco Zalone. Viene infatti trasmesso il film Cado dalle nubi. E il giorno successivo martedì 26 febbraio, ci si affida ad una nuova rubrica di attualità dal titolo Segreti e delitti che dovrebbe essere condotta da Gianluigi Nuzzi.
Dunque almeno per i prossimi 15 giorni il progetto dell’ex Molleggiato è del tutto assente. Il futuro è molto incerto. É probabile che i responsabili di Canale 5 stiano pensando ad un’altra ipotesi: mandare in onda soltanto il film animato, rinunciando alla prima parte di anticipazione Il cui titolo era “Aspettando Adrian“.
Questo momento spettacolare era affidato a Nino Frassica, a Francesco Scali e ad alcuni dei comici che si sono avvicendati nel corso delle quattro puntate.
Purtroppo per non bruciare sette lunghi anni di lavoro intenso e di grande passione, adesso bisogna ridimensionare il tutto e riproporlo in una nuova veste televisiva.
Certamente il flop di Adrian – la serie è stato un vero e proprio colpo per i responsabili di Canale 5, anche per quanto riguarda la spesa economica che era stata affrontata. Infatti secondo i rumors di cui già vi abbiamo dato conto, la spesa affrontata per le nove puntate previste, si sarebbe aggirata dai 20 ai 28 milioni di euro. Una cifra superiore a quella necessaria per realizzare un’edizione del Festival di Sanremo.
Da quanto risulta al nostro sito è in corso un progetto di salvataggio che dovrebbe riproporre Adrian – la serie in una versione completamente diversa. Sembrano per adesso scartati spostamenti su Rete 4 e su Italia 1. Probabilmente c’è anche la possibilità che la serie venga ripresa appena conclusa la stagione.
A salvarsi dal disastro di questo progetto sono Claudia Mori e il disco che raggruppa tutte le canzoni presenti nella serie. Infatti la Mori è stata rappresentata come la fascinosa e conturbante di Gilda, simbolo dell’amore e dell’erotismo. Il disco legato al progetto sta andando molto bene ed ha riscosso il gradimento del pubblico.