{module Pubblicità dentro articolo 2}
la puntata si articola in tre diversi giochi karaoke per un montepremi di 3000 euro. Con la Comello si siederanno tre persone, di cui un ospite vip, cioè Francesco Facchinetti.
La Comello è già alla guida: presenta il programma come l’unico in cui “la conduttrice può condurre con i piedi”. Sta andando a prendere Barbara, la prima concorrente, appassionata di musica latinoamericana. Si nota subito la guida della Comello: si volta di colpo verso la passeggera, toglie le mani dallo sterzo mentre l’auto continua a procedere, gesticola continuamente: in compenso ha una verve notevole, spigliata e molto amichevole con Barbara.
La prima prova consiste nel cantare Perdono di Tiziano Ferro, indovinando le parole mancanti. indovinandone otto, Barbara si aggiudica 400 euro. Il secondo brano da cantare è Un amore così grande, e la concorrente si aggiudica altri 600 euro: qui viene misurata l’intonazione. Il terzo gioco karaoke consente di raddoppiare quanto vinto: la prova cambia da concorrente a concorrente. A Barbara tocca “your song“, cioè il suo brano preferito: lei sceglie Tropicana, ma per riuscire a vincere i soldi, dovrà riuscire a bere una bottiglia di infuso allo zenzero prima della fine del pezzo.
Infine “what’s my name“, l’ultima prova: una serie di brani da ascoltare, di cui indovinare il titolo. Purtroppo Barbara non riesce a vincere il montepremi finale: i pezzi erano molto noti, la concorrente non ha riconosciuto i Pink Floyd.
La Comello, scanzonata come non mai, si dirige verso la prossima fermata: sale ora in auto Elena, traduttrice. Si rficomincia: per lei Un’estate al mare di Giuni Russo, di cui indovina tutte le 10 parole mancanti. Per testare l’intonazione di Elena, la versione di Nek di Se telefonando: il sistema le riconosce un 40%, livello da principiante.
{module Pubblicità dentro articolo}
Ecco che l’autista si ferma per far salire un amico. É Francesco Facchinetti, a cui spetta esibirsi con Perdere l’amore di Massimo Ranieri: il celebre brano viene cantanto inserendo alcune parole sbagliate, che Elena deve segnalare premendo un apposito pulsante. Inutile specificare che in quell’abitacolo il clima è da gita scolastica.
Elena ha l’occasione di raddoppiare aggiudicandosi 1800 euro: conosce tutti i pezzi di “what’s my name”. Scesa lei, Facchinetti passa davanti. E naturalmente, la puntata non poteva che conludersi cantando sulle note dei Pooh.
Da sottolineare, al termine, un avvertimento per i telespettatori: la Comello guida in condizioni speciali, dunque mani fisse sullo sterzo e attenzione.
{module Macchianera}