A tra poco con la diretta.
Inizia la puntata con il diario di bordo della quarta settimana. Soleil si è fatta valere come leader, per poi correre tra le braccia di Jeremias sull’Isla Bonita. I naufraghi si sono divisi in due fazioni: “impegnati” vs “impegnativi”. Molte sono state le tensioni ed i pianti.
Nel corso della settimana si è parlato molto di un possibile tradimento: la moglie di Riccardo Fogli sarebbe innamorata di un altro. Sarà proprio lei, volata in Honduras, a chiarire la vicenda.
Viene mandato in onda un filmato che raccoglie i momenti più belli trascorsi sull’Isla Bonita da Soleil e Jeremias. La coppia sembra sempre più affiatata e vicina, anche se l’arrivo di Ariadna Romero potrebbe essere un pericolo per Soleil – che mostra già i primi segni di gelosia.
Soleil non è stata protagonista solo in amore però. Questa settimana infatti è leader ed ha avuto un duro scontro con Luca, che la accusa di avere avuto atteggiamenti bruschi nei confronti suoi e di altri naufraghi.
L’ex tronista ha soprannominato Luca e le sorelle “il trio pisolino” e sostiene che non facciano nulla tutto il giorno. Luca si difende dall’accusa.
“Ognuno cerca di fare quello che può” – commenta Bettarini, sostenendo che l’arrivo di Soleil abbia causato tensione.
Anche Maddaloni è finito nell’occhio del ciclone, perchè gli altri naufraghi ritengono che lui sia troppo calcolatore. Non solo non si esporrebbe mai, ma tenterebbe persino di manovrare le nominations.
“Mi sopravvalutano e li ringrazio per questo. Non sono calcolatore” – risponde lui.
Le sorelle smentiscono la sua affermazione, dichiarando di aver saputo che proprio Marco avrebbe cercato di convincere il gruppo a nominarle, dopo aver assicurato loro che le avrebbe sempre protette.
Jeremias accusa a sua volta Maddaloni di averlo convinto a votare Stefano Bettarini. Marco tenta di difendersi, ma non risulta convincente.
“Lui sarà Machiavellico, ma voi perchè vi fate manipolare?” – chiede ironicamente Alba Parietti.
Momento verdetto nomination: il naufrago che deve abbandonare l’Isola è Giorgia. La ragazza sembra contenta e sollevata di poter tornare dalla sua famiglia.
Riccardo Fogli sta per incontrare la moglie, Karin, ma ancora non lo sa. Alessia cerca di prepararlo all’incontro.
“Ci sono state delle rivelazioni sul tuo matrimonio che hanno alzato un gran polverone. Ti faccio vedere quello che si è detto..” – gli annuncia la conduttrice, che manda poi in onda una clip che riassume il gossip scoppiato a Pomeriggio Cinque. La relazione extraconiugale sarebbe durata ben 4 anni.
“Posso mettere la mano sul fuoco per l’amore di mia moglie per me e del mio per lei. Mi fido ciecamente dell’amore che ho per lei. Anche perchè devo dire, uno come me dove lo trova?” – risponde sicuro Riccardo.
Ecco che arriva Karin, che corre ad abbracciare suo marito.
“Sei fortissimo e se esce fuori che ho ancora 15 amanti e figli segreti tu devi stare tranquillo, che io sono lì che me la rido” – afferma lei.
Il confronto tra la coppia è sereno. Fogli non ha alcun dubbio sulla moglie, le crede ed è felice di averla lì con lui.
Karin gli consegna alcuni disegni della figlia e Riccardo si commuove.
Alessia parla poi con Kaspar, che ha trascorso l’intera settimana da solo sull’Isola che non c’è. Come Tom Hanks nel film “Cast away”, l’attore è riuscito a cavarsela egregiamente da solo. Apprezza la solitudine e già ha fatto amicizia con un essere speciale: un simpatico uccellino (da lui denominato Alberto, in onore di Sordi) che vive sull’Isola.
“Questa isola da solo lo sta rendendo veramente simpatico. Ha tolto la maschera dell’attore e sta parlando con se stesso e si sta trovando molto piacevole” – commenta Alda.
I naufraghi devono affrontare la prova ricompensa. Divisi in coppie devono portare a termine un percorso: devono camminare su un’asse di equilibrio passando da una piattaforma ad un’altra. Solo chi riuscirà a compiere l’impresa ed a resistere 3 minuti in equilibrio, potrà mangiare un piatto di spaghetti al pomodoro.
Vincono Stefano, Ariadna, Jo e Victoria.
Nonostante Kaspar “viva” ormai da solo, sull’Isola si continua a parlare di un segreto di cui è a conoscenza insieme a Stefano Bettarini e Marina La Rosa. Capparoni avrebbe dichiarato di aver fatto vincere la prova a Marco Maddaloni perchè lui gliel’aveva chiesto. I naufraghi si chiedono quale sia la verità, ma tendono a pensare che sia stato Kaspar ad inventare questa storia per mettere zizzania. Viene definito “parolaio”.
Capparoni rifiuta di difendersi. Smentisce, ma non vuole parlare dell’argomento.
Giorgia lo raggiunge sull’Isola che non c’è. Alessia le domanda se vuole continuare la sua avventura, ma lei risponde che preferisce tornare dalla sua famiglia.
“Ho avuto tantissimo da questa Isola. Sono contenta così, felice e soddisfatta” – dichiara.
Un altro naufrago dovrà lasciare – a sorpresa – l’Isola questa sera. La scelta sarà a catena, come la scorsa settimana. Si parte da Soleil, leader in carica. A seguire: Jeremias, Marco, Marina, Luca, le sorelle, Paolo, Riccardo.
Ariadna e Ghezzal sono immuni. Rimangono Stefano, Sara, Jo ed Aaron. Sarà un televoto lampo a decidere chi sarà eliminato.
Ariadna viene chiamata in confessionale per parlare della sua situazione sentimentale. Sia Ghezzal che Brosio hanno mostrato una simpatia nei suoi confronti, ma lei è innamorata.
Si dichiara single, ma rivela che qualcuno ha un posto speciale nel suo cuore. Francesco Acerbi, calciatore della Lazio, racconta però una versione diversa della storia. Lui ha rivelato di aver frequentato Ariadna, ma di non essere certo, a causa della distanza, che la relazione continuerà dopo la fine del reality.
La Gialappa’s annuncia l’entrata dell’eliminato della scorsa puntata: Yuri. Viene mostrato un filmato che racchiude tutti i momenti più comici ed imbarazzanti che ci ha regalato.
Viene svelato il verdetto del televoto: il naufrago che deve abbandonare l’Isola è Stefano. L’ex calciatore è visibilmente sorpreso, ma sa di non essere stato capito, si dice incompreso.
Nel corso della settimana si è tenuta la prima parte della prova leader. I due concorrenti che hanno vinto la prima fase sono Ariadna e Ghezzal. Stasera dovranno sfidarsi per determinare il leader. La prova che li aspetta è quella de “L’uomo vitruviano”, dovranno rimanere sospesi sui pioli di una ruota.
Vince la prova leader Ghezzal.
Stefano arriva sull’Isola che non c’è, dove rincontra Kaspar. Bettarini accetta di continuare l’avventura e viene aperto un televoto. Solo uno tra loro potrà rimanere ed a deciderlo sarà il pubblico. Nel frattempo Stefano e Kaspar conviveranno.
I naufraghi devono affrontare un’altra catena per arrivare ad individuare i candidati al televoto. Marina viene ripresa da Alessia per aver dato eccessive indicazioni ai propri compagni riguardo a chi scegliere.
Il primo a votare è Ghezzal, seguito da Marco, Jeremias, Soleil, Aaron e Paolo. Il resto del gruppo sarà nominabile.
Marco nomina le sorelle perchè ritiene che facciano meno degli altri. Anche Jeremias vota le sorelle. Soleil vota Luca perchè ritiene che sia fonte di sotterfugi.
Aaron vota Marina. Paolo nomina Jo. Ques’ultima vota Luca. Riccardo vota le sorelle.Luca sceglie di nominare Jo.Ariadna sceglie Riccardo perchè ha avuto meno a che fare con lui.
I nominati di questa settimana sono: Riccardo, le sorelle e Luca (votato dal leader Ghezzal).
Ghezzal decide di portare con sé sull’Isla bonita Ariadna.
La puntata termina qui.