{module Pubblicità dentro articolo 2}
La prima dichiarazione è del direttore del centro di produzione di Milano che parla di un impianto molto complesso dietro le telecamere, quindi ci sarà una migliore resa di tutto il talk show del pomeriggio festivo di Raidue.
Ilaria Dallatana direttore di Rai 2 è convinta che l’edizione in arrivo cominci bene perché è stata presa la decisione di riportare al centro del programma il calcio declinato però con una lettura ironica come è già stato fatto in passato e come sarà fatto anche in questa edizione con la Gialappa’s che avrà degli altri impegni in Rai.
Il capostruttura Fabio Di Iorio parla di un cast di comici molto importante e sottolinea come nessuna trasmissione ne vanti una così importante. Max Giusti Ubaldo Pantani Edoardo Ferrario e Fabio Rovazzi sono i personaggi comici su quali punta il programma ma ci sarà anche Melissa Marchetto che ha rifiutato proposte importanti per restare a Rai2.
Ecco le dichiarazioni di Nicola Savino il conduttore riconfermato: c’è un grande senso di responsabilità e di consapevolezza che stiamo facendo le cose giuste e questo aumenta anno dopo anno. Sono quattro anni che io sono a Quelli che il calcio ed è stata per me un’esperienza entusiasmante la Gialappa’s ha cambiato il mio modo di condurre e per me ogni domenica è una gradevole sorpresa perché non so neanche io cosa proporranno in trasmissione.
Viene poi sottolineata la grande varietà di personaggi che sono stati proposti dai comici in studio e tra questi quelli di Ubaldo Pantani e Max Giusti.
La Gialappa’s sottolinea l’esperienza gratificante di Rai dire Europei già fatta su Rai 4 in concomitanza con il Campionato europeo di calcio.
Ed ecco poi gli altri personaggi presentati tra cui Jack la Furia e Fabio Rovazzi. Poi è il turno di Sarah Castellana Angela Rafanelli Edoardo Ferrario Max Giusti e Melissa Greta.
Rovatti si muoverà un po’ a 360 gradi.
Viene poi anticipato che il primo ospite musicale di domenica sarà Max Pezzali.
Savino conferma che ci sarà una parodia di Alessandro Cattelan fatta da Edoardo Ferrario. E, sempre nella prima puntata, Mia Ceran si collega da New York per ricordare il 11 settembre.
Max Giusti inoltre ci tiene a ribadire che non è vero che lascia la Rai come è stato scritto. Infatti ha sottoliuneato con forza che rimane su Rai 2. Inoltre per quanto riguarda la Gialappa’s il direttore Dallatana anticipa che sarà realizzato un nuovo programma in seconda serata a novembre con il trio. Sarà però un appuntamento differente da come i telespettatori sono abituati a vedere la Gialappa’s.
Poi ci sono molte altre idee per Rai2 che andranno in porto nel 2017.
{module Pubblicità dentro articolo}
Per quanto riguarda i social il direttore di Raidue sottolinea che la crescita di Raidue sui social è stata molto consistente e verrà rafforzata.
Gli interventi di Rovazzi saranno non in diretta.
E la Gialappa’s a proposito delle trattative con Mediaset afferma che sono state voci ingigantite. Certo ci sono stati contatti ma inizialmente la trattativa era aperta prima con la Rai e ci sembrava scorretto non continuare ad esserci in un progetto come quelli che il calcio cominciato lo scorso anno. Non era niente vero che saremmo passati a Mediaset e sicuramente questo sarà l’anno in cui lavoreremo di più.
Poi il trio sottolinea che il direttore ha una grande stima nei loro riguardi vorrebbe averli sempre in video. Ma non è possibile perché si rischia poi di ripetere sempre i medesimi argomenti.
Rovazzi, infine, anticipa che non farà musica: ci sono delle idee ma non saranno interventi musicali.