Lorenzo Riccardi è milanese ed ha 22 anni. È incerto tra Giulia Cavaglia e Claudia Dionigi. I telespettatori questa sera sapranno per quale delle due giovani donne batte il suo cuore. Ricordiamo che Lorenzo si definisce un ragazzo molto legato alla famiglia e in una donna non guarda mai gli elementi moderni. Cerca cioè una ragazza all’antica che sia in grado di offrirgli un amore vero.
Questa sera i telespettatori vedranno Lorenzo, Giulia e Claudia reclusi nella splendida villa, palcoscenico delle dinamiche sentimentali alle quali assisteremo. Qui hanno trascorso molto tempo anche in solitudine per cercare di conoscere meglio le proprie emozioni e i propri sentimenti.
Lorenzo incontrerà Giulia mentre Claudia avrà la possibilità di assistere a quanto accade tra i due grazie ad un monitor. In questo modo diventerà spettatrice di tutto quello che succede.
Naturalmente quando Lorenzo incontrerà Claudia la situazione si ripeterà.
Prima della scelta ci si trasferisce tutti al castello dove è pronto un party da favola. Vi partecipano tutti i parenti e gli amici di Lorenzo ed anche quelli delle due prescelte. La curiosità è tutta sul possibile lieto fine. Insomma Uomini e Donne potrà festeggiare una nuova storia d’amore?
Ricordiamo che la scorsa settimana la scelta di Teresa era caduta su Andrea Dal Corso. Però il giovane non si era presentato all’incontro organizzato dalla party planner Valeria Marini. Quindi la tronista napoletana ha ricevuto un secco no.
Speciale Uomini e Donne: La scelta | gli ascolti
Il kick off andato in onda 7 giorni fa aveva conquistato un ascolto pari a 3.402.000 telespettatori con una share pari al 16,7%. Dall’altra parte dell’etere c’era la prima puntata di Sanremo Young che ha raggiunto il 16,2%. Insomma c’è stato una sorta di testa a testa tra i due programmi.
Mediaset però fa sapere che Speciale Uomini e Donne: La scelta ha avuto un pubblico maggiore sul target di giovani dai 15 ai 24 anni. In questa fascia d’età il programma aveva raggiunto addirittura il 36,5% di share. Invece sul target dai 15 ai 19 anni la share era stata del 32,6%. Il primo picco c’è stato alle 21:36 quando i telespettatori hanno superato i 4 milioni mentre alle 00:17 la share è salita addirittura al 30,49%.
Il programma ha avuto riscontro sul web. Gli hashtag #UominieDonne e #lascelta hanno raggiunto addirittura la vetta dei trend topic in Italia e nel mondo.
Naturalmente anche questa sera saranno presenti nel corso della puntata Valeria Marini, Gianni Sperti e Tina Cipollari, Giulia De Lellis e Gemma Galgani. Al party finale, come abbiamo visto nella puntata d’esordio, ci saranno volti noti del programma, ovvero ex tronisti e corteggiatori del trono classico e anche esponenti del trono over.