La prima è la prova creativa, segue la prova tecnica e, infine, la prova Wow.
Abbiamo visto anche che in questa quarta edizione accanto ai due giudici Ernst Knam il re del cioccolato e Clelia D’Onofrio c’è anche Antonio Ernesto Martino.
La prima puntata si è conclusa con l’eliminazione di 4 concorrenti. Questa sera i rimanenti dovranno cercare di impegnarsi al massimo per tentare di andare avanti nella gioco e passare alla fase successiva.
Intanto anche in questa puntata le difficoltà saranno parecchie perché le prove si dividono fra la preparazione di prodotti dolci e di prodotti salati. E richiedono una buona preparazione.
Sono rimasti 16 concorrenti a cercare di primeggiare in questa seconda puntata.
Nel corso della prima, le prove a cui si sono sottoposti non sono state superate nel modo migliore. Abbiamo visto parecchi disastri ad esempio Martina nel girare la propria torta, l’ha danneggiata. E, sempre nella prima puntata, abbiamo anche visto come ad un certo punto nel corso delle prove il tempo fosse stato inclemente ed è arrivata una pioggia che ha un po’ messo in difficoltà i concorrenti.
Da segnalare una scenografia molto bella sicuramente migliore rispetto allo scorso anno. Ma, sinceramente le tre prove potevano anche essere ridotte a due. L’ultima quella “sorprendente” e spettacolare si è rivelata non completamente idonea per i concorrenti e non tutti sono riusciti a stupire i giudici di gara.
{module Pubblicità dentro articolo}
Intanto anche questa sera accanto a Knam e la D’Onofrio, ritroveremo il panificatore Antonio Ernesto Martino. Ci si aspetta che almeno in questo secondo appuntamento la new entry riesca a dialogare e a comunicare in maniera migliore con i concorrenti. Infatti nella prima puntata lo abbiamo visto abbastanza silenzioso e ci ha dato la sensazione che il trio dei giudici non fosse perfettamente amalgamato.
Infine la conduttrice Benedetta Parodi non è cambiata rispetto al passato.
Questa sera sarà sicuramente più semplice seguire le performance dei 16 concorrenti rimasti. Perché sinceramente i 20 iniziali erano un po’ troppi e i telespettatori non sono neanche riusciti a identificarli nel corso delle prove.
{module Macchianera}