Indice dei contenuti
Rai 2 trasmette oggi il film per la tv dal titolo Inganno perfetto. Si tratta di una pellicola di genere thriller della durata di 90 minuti data 2016.
Inganno perfetto film – regia, protagonisti, dove è girato
Il titolo originale è Indiscretion. Le atmosfere sono da thriller psicologico. La produzione è americana. Le riprese si sono svolte soprattutto a New Orleans e nei dintorni.
Con la direzione di John Stewart Muller recitano i seguenti attori Mira Sorvino (Intruders), Cary Elwes, Christopher Backus, Katherine McNamara, Lisa Gay Hamilton, Melora Walters, Buck Taylor e Shane Callahan.
Le musiche sono di Toby Chu.
Mira Sorvino è nota per i suoi ruoli in molti film di successo sia sul grande che sul piccolo schermo. Ricordiamo tra questi Falling Skies, Stalker e la miniserie Human Trafficking – Le schiave del sess0.
Gli spettatori la ricordano anche per il suo ruolo ne Il grande Gatsby. Ma più di tutti è stata protagonista del film che le ha valso un Oscar, ovvero Aphrodite di Woody Allen.
Una curiosità: Christopher Backus è il vero marito di Mira Sorvino. I due sono sposati da 12 anni ed hanno quattro figli. Backus è stato protagonista di tante serie TV, due su tutte: The O.C. e Underground.
Inganno perfetto – trama del film in onda su Rai 2
Il personaggio principale è Veronica Simon, la moglie di un noto uomo politico. Il ruolo è interpretato da Mira Sorvino. Veronica, medico affermato nell’ospedale di New Orleans, ha avuto una fugace love story come un giovane artista, purtroppo disturbato mentalmente.
L’avventura molto breve si trasforma però in una pericolosa ossessione ed avrà delle conseguenze drammatiche. Tutto è cominciato quando il marito di Veronica, Jake (Cary Elwes) e la bellissima figlia adolescente Lizzy (Katherine McNamara) si recano fuori città per un fine settimana.
Veronica decide allora, per non restare sola, di concedersi un fine settimana insieme a Victor (Christopher Backus), un giovane e seducente scultore incontrato per caso.
Mentre per Veronica si tratta di una fugace avventura, Victor invece si ritrova legatissimo alla donna per la quale comincia a provare una vera e propria ossessione.
Veronica è stata molto chiara fin dall’inizio: la loro avventura sarebbe durata lo spazio di un weekend. E alla fine del tempo prestabilito gli ripete che la loro relazione è terminata.
Victor reagisce malissimo, si rifiuta di lasciarla andare, ed è pronto a tutto pur di non perderla.
Veronica intuisce che deve controllare da vicino le mosse del ragazzo. La sua ossessione per lei infatti potrebbe compromettere e distruggere la sua famiglia.
Spoiler finale
Apparentemente Victor sembra aver finalmente capito che deve stare lontano da Veronica. Proprio per questo si sposta in un’altra città ma non riesce a stare lontano dal giovane medico e giura a sé stesso che non si fermerà dinanzi a nulla pur di avere la donna amata tutta per sé.
Inganno perfetto – il cast completo
Di seguito il cast del film Inganno perfetto e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Mira Sorvino – Veronica Simon
- Christopher Backus – Victor Bernard
- Cary Elwes – Jake Simon
- Katherine McNamara – Lizzy Simon
- Lisa Gay Hamilton – Karen Wyatt
- Melora Walters – Dr. Harper
- Buck Taylor – Abe
- Shane Callahan – Neil
- Marco St. John – Governatore Wallace
- Jason Bayle – Marcus
- Liliana Tandon – Rebecca