Per quanto riguarda le serie tv i titoli in arrivo sia italiani che internazionali sono i seguenti. Su Sky Atlantic vedremo l’attesissimo “The young Pope“ di Paolo Sorrentino (in partenza il 21 ottobre), la terza stagione di “Gomorra – la serie“ prevista in primavera e molti titoli firmati HBO in onda in contemporanea con gli Stati Uniti. Sì va da “Il Trono di Spade“ a “Westworld”, fino a “The night of“. Inoltre è prevista una nuova produzione Sky dal titolo “The comedians” di cui saranno protagonisti Claudio Bisio e Frank Matano. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Sono in calendario inoltre 18 film che raccontano la realtà attraverso un linguaggio contemporaneo, diretto e senza mediazioni. Il debutto di questo ciclo è il 13 novembre su Sky Atlantic HD e su Sky On Demand. Si tratta di film alcuni dei quali sono produzioni originali Sky realizzati con linguaggio molto moderno da serie televisive. I film portano la firma di personalità del mondo della cultura e del giornalismo tra cui: Giancarlo De Cataldo, Michele Bongiorno, Mimmo Calopresti, Walter Veltroni e Bill Emmott. Gli argomenti affrontati sono quelli che troviamo quotidianamente nelle cronache nazionali: l’immigrazione, la criminalità organizzata, fatti di cronaca e personaggi noti per qualche evento speciale. Vengono raccontate anche le ossessioni della nostra società. Questi 18 film compongono il ciclo “Il racconto del reale“.
Ecco qualche titolo: “Come è profondo il mare” ispirato alle tragedie legate all’immigrazione, “Papa Francesco Social Network” che racconta come il Pontefice usa internet e la rete.
Ci sarà anche una seconda stagione per “Cronache di frontiera” in cui questa volta si parlerà dei quartieri a più alto tasso di immigrazione a Milano. In questo contesto è previsto anche il docufilm “Ignoto 1“. Attraverso le testimonianze in esclusiva dei protagonisti, viene raccontata la storia e il processo che hanno portato alla condanna di Massimo Bossetti per il delitto della piccola Yara Gambirasio. Si tratta di una coproduzione internazionale il cui produttore italiano è Alessandro De Vita.
Per quanto riguarda Sky arte HD nella prossima stagione ci sarà l’esclusivo documentario “Firenze dopo l’alluvione” a 50 anni dall’alluvione del 1966. Prevista anche una nuova serie di “Sette meraviglie d’Italia” e lo speciale “Lost painting” che porterà alla luce capolavori scomparsi, rubati o persi definitivamente.
Sky Tg24, la rete all news, garantirà la copertura dei più grandi eventi internazionali a cominciare dal referendum costituzionale e le elezioni presidenziali USA. {module Pubblicità dentro articolo}
Tra le innovazioni la piattaforma satellitare lancia “Sky AdSmart” la nuova tecnologia che consente di differenziare per target e per area geografica le campagne pubblicitarie indirizzando per la prima volta spot differenti a diverse categorie di abbonati. Si tratta di una rivoluzione per la comunicazione pubblicitaria che punta sulla personalizzazione del mezzo televisivo.
{module Macchianera}