La nuova edizione in onda da questa sera sarà completamente rinnovata ma con un occhio particolare rivolto alla cinematografia e soprattutto ai film in uscita. Saranno previste interviste in studio sia ai registi che ai protagonisti delle pellicole di cui si parla. Ma ci sarà anche un’attenzione particolare ai grandi professionisti del grande schermo del passato e del presente. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Il programma dura un’ora e in questo lasso di tempo verranno raccontate tutte le novità che hanno caratterizzato la settimana appena trascorsa, naturalmente dal punto di vista cinematografico.
Ogni venerdì sarà presente in studio la band “Statale 66“, il gruppo beat e rock and roll che si esibirà in una serie di brani ispirati alle pellicole cinematografiche. Inoltre la band riproporrà anche colonne sonore di famosi film riadattate alla loro maniera.
Ospite della prima puntata è il regista Gabriele Muccino che presenterà il suo ultimo film dal titolo “L’estate addosso“. Nel cast della pellicola c’è anche Brando Pacitto meglio conosciuto ai telespettatori del piccolo schermo come Vale di Braccialetti rossi nella serie omonima che tornerà il prossimo 16 ottobre su Rai 1.
Pacitto sarà in studio insieme a Matilde Lutz la protagonista femminile della pellicola. I due ragazzi interpretano due diciottenni che non hanno le idee chiare sul loro futuro. E così dopo aver concluso gli studi liceali decidono di fare un viaggio in California. Qui incontrano una coppia gay con la quale continuano la vacanza. Ma questo incontro cambierà per sempre il loro destino e la loro vita. {module Pubblicità dentro articolo}
A fine programma i due conduttori realizzeranno un’intervista speciale all’attrice tedesca Dagmar Lassander, diventata famosa in Italia per aver preso parte al film “Piedone l’africano” accanto a Bud Spencer scomparso qualche tempo fa. L’attrice ricorderà il grande Spencer raccontando anche alcuni episodi inediti che sono avvenuti sul set e si soffermerà anche sui suoi progetti futuri professionali. Tra questi c’è il film “Tommaso” dove la Lassander interpreta la madre del protagonista Kim Rossi Stuart. La pellicola,apprezzata all’ultima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, è diretta dallo stesso Kim Rossi Stuart. Racconta il bisogno dell’essere umano di cercare l’anima gemella e quindi l’appagamento a livello sentimentale.
{module Macchianera}